我须是很坚强


Pagine

giovedì 19 aprile 2018

Topolino Project


Topolino lo leggevamo più di vent’anni fa, forse l’ultimo Topolino l’ho letto verso il 1993… Mercoledì scorso io e le mie sorelle ce lo siamo comprato, dopo aver saputo che era passato in mano alla Panini (da noi adorata per le figurine). Abbiamo visto che c’è la possibilità di fare un abbonamento annuale in modo piuttosto conveniente quindi inizierà così il nostro nuovo esperimento dato che amiamo i fumetti. Leggeremo Topolino tutte le settimane, commenteremo le storie e vedremo cosa è cambiato rispetto a quelli che leggevamo un tempo…


Un esperimento inutile come tutto quello che ci riguarda ma che ci è venuto in mente e che quindi non possiamo uccidere, odiamo chi uccide le idee e noi non saremo certo le prime a uccidere le nostre!

 

Cosa prevede questo progetto:
* Foto della copertina (Bella)
* Riassunto di tutte le storie (Miao)
* Commento delle storie (Hermio)
* Commento del giornale (Nicole)
* Disegni di scene (Lisbeth)

 

Domanda (di un probabile scettico o forse sciocco oppure scioccato)
Perché proprio Topolino?

Risposta (di una di noi)
Amiamo la Disney, ci piace la Panini e leggiamo i manga (sono fumetti in fondo) e poi collezioniamo cose vintage e sembra proprio che la primissima pagina sia d’accordo noi in cui Topolino dice: "A me nessuno chiederà mai di cambiare, perchè sono uno di quei rassicuranti punti fermi nella vita delle persone".
(Take a look 👀 )

 

 

Anche in quelle delle aliene come noi caro Topolino! 

 

Sketch by Lisbeth

 

 

Nessun commento:

Posta un commento