我须是很坚强


Pagine

giovedì 28 giugno 2018

Harry Potter e la camera dei segreti 📖

Harry Potter e la camera dei segretiHarry Potter e la camera dei segreti by J. K. Rowling
My rating: 4 of 5 stars

⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)

Commento

Mentre penso che alcuni libri siano solo buoni per il caminetto (come quelli delle cosiddette sfumature) ritengo che questi volumi devono essere presenti in tutte le case per poter fuggire quando se ne ha bisogno da questa squallida realtà.
2002, ho ritrovato annotata in fondo la data di quando l’avevo letto per la prima volta e devo dire che sono passati 16 anni precisi, giugno 2002 e giugno 2018. Naturalmente la storia me la ricordavo anche perché l’ho vista svariate volte in televisione e al cinema però i particolari li avevo persi nel dimenticatoio.
È sempre un piacere leggere HP ma perché do quattro stelle invece di cinque? Ginny. Non tanto per il personaggio in sé e quello che fa principalmente nella storia ma per il ruolo che ha cominciato ad intraprendere nella storia complessiva di Harry. Il primo libro aveva le mie piene cinque stelle perché era il frutto della fantasia, incontaminato dal mercato e dagli editori. Ovviamente non ho nessuna prova ma purtroppo ho il presentimento che ci sia lo zampino di un editore. Ci sono tre amici, due maschi e una femmina e come spesso accade si formano delle relazioni più forti di quelle dell’amicizia e uno viene escluso. Vorrei vedere chi non ha pensato che Harry avrebbe scelto Hermione. Secondo me questa era l’idea che si era fatta anche la scrittrice ma poi inevitabilmente Ron rimaneva fuori. L’editore deve aver detto: se Ron rimane fuori tutti quelli che si personificano in lui rimangono delusi e potresti perdere dei lettori, perché Ron rappresenta il ragazzo medio, quello che non è speciale, che non ha soldi, che non ha praticamente niente tranne che gli amici e se quei due amici che ha si fidanzano tra loro ecco che la sua vita diventa orribile. Per questo arriva quindi la sorella di Ron che “magicamente” si è innamorata di Harry! Secondo me è la cosa più brutta di questa saga, la forzatura più ignobile che si potesse fare. Allora uno poteva dire perché non hai fatto quattro amici, due femmine due maschi… Però poi l’andamento e la scrittura era molto più pesante perché muovere quattro persone è ben diverso da muoverne tre… Allora uno poteva dire perché non hai scelto direttamente due amici? Perché poi sembra una storia d’amore e poi tutti sanno che tre è il numero perfetto infatti le conversazioni e le scene scivolano in una maniera impeccabile. Adesso io mi chiedo: era allora necessario mettere una storia d’amore? Sì, perché la massa se lo aspetta e quindi l’editore dice allo scrittore: per quanto le tue idee sono valide devi rispettare quello che la gente vuole perché così invece di vendere 5 copie ne vendi 10 e l’editore vuole guadagnarci e alla fine anche lo scrittore. Ecco che così si cominciano a formare le coppie già da questo secondo volume e messa così con Ginny innamorata le cose sono presto fatte e tutti sono contenti e in più le due famiglie rimangono anche imparentate però, Ron e Hermione.... Quale coppia peggio assortita? Brutale forzatura che stona con la magia creata e che rovina il Remedy abilmente tutta la saga. Purtroppo il il mercato ha raggiunto anche l’arte e ha rovinato con le sue grinfie quello che poteva essere perfetto e invece no il buonismo per mettere tutti d’accordo ha fatto sì che la cosa più semplice venisse storpiata. Ovviamente in questo volume sono ancora piccoli ma questo è quanto, la decisione è stata presa. Ginny non doveva esistere.

 


Nuovi personaggi 

* Arthur Weasley, padre di Ron e dei suoi fratelli e direttore dell’ufficio per l’uso improprio dei manufatti dei Babbani 

* Lucius Malfoy, padre di Draco e membro del consiglio di amministrazione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts

* Dobby, elfo domestico della famiglia Malfoy

* Mirtilla Malcontenta, fantasma che abita nel bagno delle ragazze, terzo piano

* Gilderoy Allock, nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure

 


Riassunto dettagliato (spoiler alert 🚨)


È il compleanno di Harry e i Dursley lo tengono chiuso in camera sua durante un’importante cena di lavoro di Vernon. Harry non deve fare rumore ne disturbate. In camera sua Harry trova Dobby, un elfo domestico che lavora per una famiglia di maghi, venuto a dirgli che sicurezza non deve andare a scuola il prossimo atto perché c’è in atto un complotto.Harry dice che andrà allora Dobby va in cucina e fa lievitare e poi cadere la torta che aveva fatto Petunia per gli ospiti. Vernon va su tutte le furie soprattutto quando arriva un gufo con un ammonizione ufficiale dal ministero della magia, è stata usata la magia a casa sua e gli studenti non possono farlo. Vernon chiude Harry in camera, con le sbarre alla finestra.Ron, Fred e George liberano Harry portandolo via da Privet Drive a casa loro, La Tana. La signora Weasley lo ospita. Harry impara a disinfestare il giardino dagli gnomi e conosce Ginny che sembra avere una cotta per lui. Harry conosce anche il signor Weasley che lavora al ministero per la magia de è un grande appassionato di oggetti di Babbani.Percy se ne sta sempre chiuso in camera Arrivato l’elenco dei nuovi libri di scuola da comprare la signorIl nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure Gilderoy AllockViaggiano con le polvere volante ma Harry pronuncia male Diagon Alley e si ritrova da Magie Sinister un negozio a Notturn Alley un’oscura via piena di negozi tetri.  
Harry rimane nascosto e spia Draco con suo padre Lucius che vuole vendere manufatti Babbani a Sinister dato che il ministero sta aumentando i controlli, sembra che ci sia una Legge per la protezione dei Babbani.Harry sgattaiola fuori e viene trovato da Hagrid che lo fa ricongiungere con i Weasley e la famiglia di Hermione. Vanno in banca a prelevare soldi e, dopo un giro, al Ghirigoro, per comprare i nuovi libri di testo e incontrare Gilderoy Allock, il nuovo insegnate di difesa contro le arti oscure, famoso scrittore e mago amato da molte. Li si incontrano e scontrano il padre di Malfoy e quello di Ron.
Finite le vacanze i Weasley portano i loro figli e Harry alla stazione a prendere l’Espresso. Harry e Ron non riescono ad attraversare la parete per raggiungere il binario 9 e 3/4 così prendono la macchina volante del padre di Ron e seguono il treno. Atterrano sul pericoloso Platano Picchiatore di Hogwarts, un albero che è solito colpire chi si avvicina troppo. Riescono a sfuggirgli ma la macchina offesa i sputa fuori e se ne va.Arrivati al momento dello smistamento non possono assistere perché vengono sorpresi da Piton e portati nel suo ufficio dove arriva anche la McGranitt che li informa che la macchina volante era stata vista da molti Babbani. Ron È stupito che la macchina non abbia funzionato, non essendo riuscita a rendersi invisibile come faceva sempre.La mattina dopo Ron riceve una lettera, la madre lo rimprovera per quanto è successo.Dopo la prima lezione di trasfigurazione Grifondoro e Tassorosso affrontano due ore di ecologia con la professoressa Sprite. La lezione prevede di rinvasare le mandragola, operazione da eseguire con i paraorecchi in quanto il loro pianto e nocivo.Harry conosce Colin Canon, un ragazzo del primo anno suo grande fan.La prima lezione di Allocca prevede di intrappolare folletti della Cornovaglia appena catturati. Hermione rimette tutto apposto con un incantesimo di congelamento.Il primo allenamento di Quidditch inizia all’alba ma i Grifondoro vengono ben presto interrotti dai Serpeverde, Piton ha dato loro il permesso di usare il campo per allenare il loro nuovo cercatore, Draco Malfoy il cui padre ha regalato ad ogni giocatore della squadra una nuovissima Nimbus 2001.Durante una lite Draco chiama Hermione sporca mezzosangue, offesa che porta Ron auguri di scagliare un incantesimo ma con la bacchetta rotta accidentalmente si auto colpisce e comincia sputare lumache. I tre amici vanno da Hagrid che gli spiega che mezzo sangue è un insulto spregevole e significa un mago nato Babbano.La McGranitt impartisce le punizioni per il volo in auto, Ron luciderà l’argento nella sala dei trofei insieme a Gazza mentre Harry aiuterà Allock a rispondere alle lettere dei suoi ammiratori. Durante questo compito Harry sente una voce nella sua testa gli dice: vieni da me ti ucciderò...Tornato dall’allenamento di Quidditch sporco di fango, Harry suscita la rabbia di Gazza Che lo porta nel suo ufficio per assegnargli una nota ma lo manda via quando vede che Harry si è accorto del suo corso di magia per corrispondenza. Ron gli dice che Gazza è un Magonò, figlio di maghi senza poteri.Nick quasi senza testa invita i tre amici alla festa Dell’anniversario della sua morte, avvenuta 500 anni fa nel 1492. È la notte di Halloween e così loro si ritrovano nei sotterranei in cui incontrano anche Mirtilla malcontenta, lo spirito di una giovane studentessa Che abita nel bagno delle ragazze al primo piano, Ermione dice che l’ho messo fuori uso perché non fa altro che lamentarsi.
Quando se ne vanno dalla festa Harry sente di nuovo delle voci nella sua testa che dicono cose come uccidere, è giunto il momento di uccidere, sento odore di sangue… Harry capisce che la voce di qualcuno che sta per uccidere qualcun altro e quindi si mette a correre.Raggiungono un corridoio in cui trovano una pozza d’acqua e una scritta sul muro che dice: la camera dei segreti è stata aperta. Temete, nemici dell’erede. La gatta di gazza è stata appesa… Nel frattempo arrivano anche i professori e gli altri ragazzi. Silente stabilisce che la gatta è stata pietrificata e che si tratta di magia nera…Harry non dice niente delle voci che sente.Durante la lezione di storia della magia tenuta dal professor Ruf Hermione gli chiede di raccontare qualcosa della camera dei segreti. Questo specificando che si tratta di una leggenda racconta che Hogwarts È stata fondata più di 1000 anni fa da due maghi e due streghe, i più famosi dell’epoca. Le quattro case prendono nome da loro: Gidric Griffondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. I quattro fondatori lavorare insieme costruendo il castello per insegnare la magia lontano dalla gente. Un giorno nacquero dei dissapori, si creò una spaccatura in quanto Serpeverde voleva essere più severo nella scelta degli studenti da ammettere, voleva che il sapere magico fosse custodito solo nelle famiglie di maghi e quindi non voleva prendere nati in famiglie di Babbani. Serpeverde costruire il castello una stanza segreta di cui gli altri fondatori ignoravano l’esistenza, sigillo la camera affinché nessuno potesse aprirla fintanto che non fosse giunto il suo vero erede. Soltanto lui sarebbe stato in grado di spezzare il sigillo a posto la camera dei segreti sprigionando gli orrori che vi erano racchiusi e servirsene per purificare la scuola da tutti coloro che erano indegni di studiare la magia. Si ritiene che dentro ci sia anche una specie di mostro da cui sono l’erede di Serpeverde riesce a farsi obbedire. 
I tre amici si ritrovano dover avvenuto il fatto, la scritta era tornata nonostante fosse stata cancellata ma a terra non c’era più l’enorme pozza di acqua. I tre notarono molti ragni che si davano alla fuga uscendo dalla finestra.Ripensando alla pozza d’acqua capiscono che era venuta dalla toilette delle ragazze proprio lì vicino, Hermione dice loro che in quel bagno non c’è mai nessuno era il regno di Mirtilla Malcontenta, il fantasma della ragazza che avevano incontrato alla festa.Pensando a chi potesse volere che tutti i maghinò e figli di Babbani abbandonassero Hogwarts i tre cominciano a pensare che l’erede di Serpeverde sia proprio Malfoy. Decidono allora di fare qualche domanda a Malfoy senza che lui sappia che si tratta di loro, trasformandosi in tre studenti Serpeverde usando la Pozione Polisucco. Grazie ad Allock riescono a prendere in prestito un libro dal reparto proibito della biblioteca, De Potentissimis Potionibus sul quale trovano la ricetta. Cominciano ad organizzarsi per prepararla nel bagno di Mirtilla, ci vorrà un mese.Durante la partita di Quidditch Grifondoro vs Serpeverde Harry viene aggredito dai bolidi che sembrano prendere di mira solo lui, come stregati. Nonostante tutto prende il boccino cadendo dalla scopa e fratturandosi un braccio. Allock accorre per aggiustarglielo ma con una magia sbagliata gli fa scomparire tutte le ossa del braccio.Harry è costretto a passare tutta la notte in infermeria, Madama Chips gli dà una pozione per far ricrescere le ossa. Durante quella notte ricompare Dobby Che gli confessa di essere stato lui, sia a non farlo arrivare al binario e poi per aver stregato i bolidi, voleva fargli abbandonare la scuola per salvarlo. L’elfo domestico gli rivela che lui non può lasciare la famiglia per cui lavora, può essere liberato solo se il padrone gli regala dei vestiti veri infatti indossa una lurida federa. Dobby non vuole che Harry rimanga a scuola ora che la camera dei segreti è stata aperta.Più tardi quella notte Harry vede arrivare in infermeria Colin, è stato pietrificato anche lui.Hermione continua a preparare la pozione, ho bisogno di un ingrediente che si trova solo nell’ufficio di Piton così Harry crea un diversivo durante la sua lezione, facendo esplodere dei petardi nei pentoloni. Hermione recupera l’ingrediente approfittando del trambusto.

 Allock con Piton organizza il club dei duellanti, affinché gli studenti possono allenarsi nel caso che dovessi aver bisogno di difendersi. La sera nella sala grande si radunano tutti. I due professori provano prima un duello nel quale Piton disarma subito Allock con un Expelliarmus.Fanno poi provare gli studenti e soprattutto Malfoy contro Potter. Malfoy fa uscire dalla sua bacchetta un serpente con l’incantesimo Serpensortia.Allock prova a mandarlo via ma lo aizza contro Justin così Harry per salvarlo dice al serpente di lasciarlo stare. Questo si ferma incantato finché Piton non lo fa dissolvere. Tutti rimangono scioccati perché scoprono che Harry in realtà parlato della lingua dei serpenti, è un Rettilofono e ciò viene considerato un dono non comune tipico di una persona malefica, ha parlato Serpentese, la capacità di parlare serpenti era la cosa per cui era famoso Salazar.Tutta la scuola comincia pensare che sia proprio Harry il famoso erede. La diffidenza nei suoi confronti aumenta quando trova Justin pietrificato così come il fantasma Nick quasi senza testa. Harry vedo una fila di ragni che si allontanava dei due corpi pietrificati.La MacGranitt porta Harry nella stanza in cui vive silente, la cui parola d’ordine e sorbetto al limone. Qui Harry incontra di nuovo il cappello parlante e se lo mette, ricorda ancora quando durante lo smistamento gli aveva detto che pensava potesse entrare a fare parte dei Serpeverde e questo glielo conferma nuovamente. Harry vede anche la fenice Fanni che prende fuoco e rinasce dalle sue ceneri. Harry non hai il coraggio di dire a silente delle voci che sente.A Natale anche a Hermione rimane a scuola dato che sia Malfoy che Tiger e Goyle sono rimasti, possono attuare il loro piano. Addormentano Tiger e Goyle con un dolce soporifero prendono loro dei capelli e si trasformano. Hermione rimane chiusa in bagno, c’è qualcosa che non va, doveva trasformarsi in una ragazza Serpeverde ma manda solo Harry/Goyle e Ron/Tiger a indagare, hanno un’ora di tempo prima di riacquistare le loro sembianze.Raggiungono Malfoy e entrano nella sala comune dei Serpeverde. Malfoy non è l’erede E vorrebbe sapere anche lui chi è. Draco dice loro che il padre gli ha rivelato solo la camera è stata aperta cinquant’anni prima e in quell’occasione è morto un mezzosangue.Quando tornano nel bagno trovano Hermione che si era trasformata in una gatta. Dovrà rimanere per diverse settimane in infermeria per riacquistare le sue sembianze.
Harry e Ron notano che c’è di nuovo una perdita d’acqua, mirtillo sta piangendo, la vanno a trovare e lei dice loro che le stato tirato addosso libro, si trattava di un diario che risaliva cinquant’anni prima da appartenuto a T. O. Riddle. Ron, avendo lucidando la sua targa sa che ebbe un premio per servizi speciali resi alla scuola.Per San Valentino Allock fa girare per la scuola una dozzina di nani che chiama cupidi, postini d’amore al servizio degli studenti.Il diario è vuoto, Harry ci scrive come se stesse parlando e questo gli risponde.  È Riddle che dice ad Harry che quel diario custodiva ricordo di cose terribili occultate accaduto in quella scuola. Riddle sa della camera dei segreti che viene aperta quando frequentavo il quinto anno. Era stato lui a prendere la persona che aveva aperto la camera, questa fu espulsa ma la storia della camera venne insabbiata e lui ripagato solo con un trofeo. Il m,ostro rimase in vita e l’unica persona dotata del potere di liberarlo non fu messo in prigione. Harry viene risucchiato dal diario e si ritrova nell’ufficio di silente solo che il preside dell’epoca non era lui ma un certo Dippet. Il giovane Riddle compare e parlano. Riddle vorrebbe trascorrere le vacanze estive a scuola invece che in orfanotrofio ma il preside dice che non può trattenerlo per via del mostro.Poi Riddle se ne va, Harry lo segue, Riddle affronta il giovane Hagrid, gli dice che dirà a tutti del mostro di Hagrid e Harry dive anche di cosa si trattava, di un enorme ragno...
Erano passati quattro mesi da quando Justin e il fantasma Nick erano stati pietrificati. Durante le vacanze di Pasqua gli studenti del secondo anno dovevano scegliere le materie per il terzo anno. Harry si accorge che nel dormitorio quello che aveva nel suo baule era stato sparpagliato, mancava il diario.Harry sente di nuovo le voci....La partita di Quidditch viene annullata quando Hermione e una ragazza Corvonero vengono pietrificate. La McGranitt dice Che vicino alle due ragazze era stato trovato uno specchietto circolare.Ron e Harry decidono di andare a trovare Hagrid. Mentre sono li sono costretti a nascondersi sotto il mantello dell’invisibilità quando arriva Silente il ministro della magia Cornelius Caramell. Silente costretto a mandar via Hagrid, il ministero deve fare qualcosa. In quel momento arriva anche Lucius Malfoy, il consiglio ritiene che silente deve essere sospeso. Come sapendo che i due ragazzi sono nascosti nella stanza Silente dice che lascerà la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele e a Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre. Hagrid sempre parlando al vuoto e rivolto ai due ragazzi dice che chi vuole trovare qualcosa deve seguire ragni.Così facendo Ron e Harry seguendo dei ragni si inoltrano nella foresta proibita con Thor. Incontrano la macchina volante e poi vengono fatti prigionieri da tre ragni grandi come cavalli che lo portano da Aragog, un ragno grande come un elefante. Questo dice che credevano che fosse lui il mostro che viveva nella camera dei segreti. Un viaggiatore lo aveva dato ad Hagrid quando era ancora un uovo, non era stato lui ad uccidere la ragazza trovata nel bagno. Il ragno si rifiuta comunque di dire il nome di quella terrificante creatura e poi cerca di mangiarli ma corre il loro aiuto l’automobile volante che li porta fuori della foresta e poi torna dentro.Alla fine di maggio le mandragola e sono quasi pronte per essere raccolte e rianimare le persone che erano state pianificate. Ripensando a quello che aveva detto il ragno Ron e Harry decidono di andare a parlare con Mirtilla ma vengono intercettati dalla McGranitt. Allora vanno in infermeria a trovare Hermione e così notano che tiene un pezzetto di carta appallottolato nel pugno, lo prendono e notano che si tratta di una pagina strappata da un vecchio volume della biblioteca. La pagina parla del basilisco, il re dei serpenti che può raggiungere dimensioni gigantesche e vive centinaia di anni, nasce da un uovo di gallina covato da un rospo. Oltre alle zanne velenosi il suo sguardo provoca morte istantanea. I ragni fuggono davanti al basilisco e questo fugge solo quando ode il canto del gallo che gli è fatale. Vicino c’era una nota: tubazioni. Harry comincia a capire, il basilisco uccidere persone con lo sguardo ma nessuno era morto poiché nessuno l’aveva guardato dritto negli occhi, Colin lo aveva visto attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, Justin ultime due ragazze attraverso quello specchio. La gatta devo averlo visto riflesso nella pozza d’acqua. Tutto torna quando ripensano anche ai galli Hagrid si lamentava di ritrovare morti.Harry si riferisce poi a quello che aveva scritto Hermione, tubazioni, il mostro ho usato l’impianto idraulico e lui la sua voce l’aveva sentita dentro i muri…Vanno nella sala dei professori per dire tutto alla McGranitt ma questa dirama un avviso amplificato dalla magia, tutti gli studenti devono tornare nei loro dormitori e i professori nella sala professori. Allora,  pI due si nasconde in un armadio e sentono che e stata rapita, c’è un nuovo messaggio sul muro, “il suo scheletro giacerà nella camera per sempre”. Allock viene mandato ad affrontare il mostro da solo, in qualità di professore di difesa contro le arti oscure. Harry e Ron lo raggiungono e notano che se ne sta andando. Hanno una discussione riguardo alle sue responsabilità e Allock ammette di essersi presi il merito di quello che altri hanno fatto in tutti i suoi libri, l’unico incantesimo di cui è fiero è quello di memoria con cui faceva dimenticare agli altri quello che avevano fatto prendere il merito. I due ragazzi lo disarmano proprio quando sta per lanciare anche su di loro l’incantesimo di memoria, lo obbligano ad andare con loro nella camera dei segreti. Si dirigono al bagno di Mirtilla, le chiedono come morta: era nel bagno quando arrivato il ragazzo e lei non è riuscita neanche a guardarlo e si è ritrovata morta. Una tubatura avevo un rubinetto su cui c’era un piccolo serpente, Harry gli dice Apriti in serpentese e questo comincia a girare,  lavandino si muove e lascia scoperto un grosso tubo attraverso cui i tre raggiungono una grotta sotterranea. Allock si impadronisce della bacchetta di Ron per lanciare l’incantesimo Oblivion sui due ragazzi ma non sapendo che era rotta si auto colpisce provocando anche una frana, sono Harry riesce ad andare avanti.Superata una parete su cui erano scolpiti due serpenti e che Harry apre sempre dicendo apriti in serpentese si ritrova in una sala.C’è Ginny svenuta sul pavimento e Riddle dai contorni sfuocati. Riddle dice che È solo un ricordo conservato in un diario per cinquant’anni, il diario era stato trovato da Ginny che l’avevo usato per scrivere i suoi pensieri e così Riddle aveva cominciato a parlarle alimentandosi delle sue paure e riversando nell’anima della ragazza un po’ della sua. Era stata Ginny ad aprire la camera dei segreti lei ad uccidere i galli e scrivere i messaggi minacciosi sulla parete, lei ad aizzare il serpente mostruoso contro i quattro mezzosangue e contro la gatta di Gazza.  Quando Ginny a cominciato ad avere dei sospetti ho cercato di disfarsene ed è stato quel momento in cui Harry ha trovato il diario. Riddle ha lasciato il diario per istruire qualcuno e per portare a compimento l’opera di Salazar. Infine Riddle rivela che lui è Voldemort, Tom Orvoloson Riddle anagrammato è: Son io Lord Voldemort. Si era creato un nome che fosse staccato dal mondo dei Babbani, suo padre non era un mago e aveva lasciato sua madre quando si era accorto che era una strega.Arriva Fanny che porta il cappello parlante a Harry.Riddle chiama il basilisco che Harry riesce a sconfiggere grazie all’aiuto di Fanny che lo acceca e del cappello che gli da una spada con cui lo trafigge. Harry viene trafitto da un dente del basilisco che gli rimane conficcato nel braccio e con il suo veleno sta per ucciderlo. Fanny con le sue lacrime lo salva. Harry prende quel dente e lo conficca nel diario facendo scomparire Riddle. Ginny riprende conoscenze e Harry torna indietro con lei da Ron e Allock che ha completamente perso la memoria. Aggrappati a Fanny risalgono le tubature e ritornano nel bagno di Mirtilla.Vanno dalla McGranitt nel suo ufficio dove c’è anche la madre di Ginny.Harry spiega tutto quello che è successo. Silente dice che Voldemort vive nascosto nelle foreste dell’Albania, è stato il suo diario a incantare Ginny. Ginny dice di aver trovato il diario in uno dei suoi libri di scuola. Arriva anche Malfoy, è stato sospeso dal suo incarico di consigliere e tutti gli altri consiglieri hanno voluto di nuovo Silente come preside affermando che erano stati minacciati proprio da Malfoy se non lo avessero mandato via. Harry capisce era stato proprio a mettere diario nel libro di Ginny. Con Malfoy c’è Dobby, il suo elfo domestico. Harry si toglie un calzino e ci mette dentro il diario e corre verso Malfoy porgendoglielo. Questo lo tira fuori e getta via il calzino che Dobby prende al volo, è libero, ha preso un indumento dal suo padrone.Harry è preoccupato perché parla Serpentese, Silente gli dice che quella notta in cui sconfisse Voldemort questo gli passò parte dei suoi poteri così che può parlare la lingua dei serpenti proprio come lui, erede di Salazar.Silente poi lo conforta,  non è come Riddle perché ha scelto di essere un Grifondoro e la spada che ha usato è proprio quella di Godric, sono un Grifondoro avrebbe potuto usarla.Grazie agli ultimi punti guadagnati da Harry e Ron per i servigi resi alla scuola Grifondoro vince per il secondo anno la Coppa. Gli esami vengono annullati come regalo della scuola e ben presto si giunge al momento della partenza. Sull’espresso Ginny rivela agli altri che Percy ha una ragazza, Penelope Light, prefetto Corvonero, ecco perché se ne stava sempre da solo, le scriveva.Arrivati a King’s Cross gli amici si salutano e iniziano le vacanze estive.





Noteworthy quotes 🎥 / 📖 
Penso che saremo espulsi… Non oggi… Pagina 75

Ti alleni per il balletto Potter? Pag 155

Se non la smette di cercare di salvarti la pelle finisce che ti ammazza. Pagina 167

Basta che mi prometti di non cercare mai più di salvarmi la vita. Pagina 304

#books

 



“aliena”/

#books

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento