我须是很坚强


Pagine

domenica 18 marzo 2018

Puella Magi Madoka Magica, Vol. 03

Puella Magi Madoka Magica, Vol. 03 (Puella Magi Madoka Magica, #3)Puella Magi Madoka Magica, Vol. 03 by Magica Quartet
My rating: 5 of 5 stars

Trama
Dunque Kyubey fa parte della razza aliena degli "Incubator" e ha dato vita al circolo maghe-streghe. Kyoko fa esplodere la sua Soul Gem e muore insieme a Sayaka che disperata non voleva più combattere.
Sta per arrivare nella Notte di Walpurgis una strega potentissima, e Homura sta per affrontarla da sola. Un flashback ci rivela che il desiderio di Akemi fu di poter tornare indietro nel tempo per salvare Madoka, che in un'altra realtà era stata la sua migliore amica ed era morta per salvarla proprio da quella strega in quanto era già Puella. Homura si rende però conto che anche questa volta Madoka non sopravviverà. Madoka allora dopo aver finalmente capito l’amicizia che legava lei e Homura decide di diventare una maga esprimendo il desiderio particolare e decisivo: desira che le streghe non esistano, riscrivendo così la realtà dalla quale è destinato a scomparire così facendo. Ciò ha cambiato il corso degli eventi, Mami, Kyoko e Homura adesso sono tutte vive ed utilizzano i loro poteri per abbattere una diversa minaccia, in quanto gli umani saranno sempre attaccati dalla malvagità, le /Bestie Magiche/. Homura non può più incontrare la sua migliore amica ma sia lei che tutti quelli che l’hanno conosciuta anno come una sensazione o uno strano ricordo che non sanno neanche spiegare.

Opinione
Direi che quest’ultimo volume è decisamente migliore innanzitutto perché rivela la sua vera potenza ovvero la potenza di questa storia a tratti macabra e a tratti puerile e poi perché come si suol dire tutti nodi vengono al pettine. Avevo trovato i primi due volumi leggermente blandi ma devo dire che questo terzo è ricco di emozioni e mi piace come sia un manifesto dell’amicizia che supera le barriere temporali e anche quelle dell’universo intero. Ho trovato leggermente caotiche le pagine con le battaglie probabilmente sono io che non le capisco ma facevano un po’ di confusione e non riuscivo bene a capire la sequenza degli eventi. Mi sono piaciute molto le ultime pagine quelle in cui Madoka e Homura hanno superato tutti i limiti temporali e si sono potuto riabbracciare. Questa storia dei livelli temporali anche crea un po’ di caos ma neanche tanto, è una storia con un finale a sorpresa e che si rivela interessante più di quanto sembrava l’inizio. Da leggere e anche rileggere ora posso passare all’anime da cui è tratto.

aliena

aliena
aliena

aliena


View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento