venerdì 16 marzo 2018
Puella Magi Madoka Magica volume 2
*Puella Magi Madoka Magica*
魔法少女まどか☆マギカ /Mahō shōjo Madoka Magika/
Manga, volume 2
_Personaggi Principali:_
*Madoka Kaname* (鹿目 まどか /Kaname Madoka/)
*Homura Akemi* (暁美 ほむら /Akemi Homura/)
*Sayaka Miki* (美樹 さやか /Miki Sayaka/)
*Kyōko Sakura* (佐倉 杏子 /Sakura Kyōko/)
*Kyubey*(キュゥべえ /Kyūbē/)
_Personaggi Seondari:_
*Hitomi Shizuki* (志筑 仁美 /Shizuki Hitomi/)
*Kyōsuke Kamijō* (上條 恭介 /Kamijō Kyōsuke/)
*Junko Kaname*(鹿目 詢子 /Kaname Junko/) Madoka's mother
Trama
Kyoko Sakura si scontra con Sayaka perché la considera troppo debole. Durante un loro scontro però Madoka si intromette per fermare le due e getta lontano la /Soul Gem/ (pietra col quale le maghe si trasformano) di Sayaka per impedirle di lottare; questa finisce subito in stato comatoso per poi risvegliarsi inspiegabilmente appena le viene riavvicinata la pietra. Ecco il primo segreto delle maghe: quando vengono trasformate la loro anima viene staccata dal corpo e fatta diventare una pietra, appunto la Soul Gem. Così sono più potenti e il loro corpo se ferito non intacca la loro capacità di combattere. Sayaka cade nella disperazione quando il suo amato Kamijo guarito grazie a lei non la considera più e anzi inizia una storia d’amore con Hitomi.
Le maghe si imbattono in un demone e Kyoko spiega loro che i demoni uccidono le persone per diventare streghe e le maghe uccidono le streghe per aumentare il loro potere e non esaurire la loro energia altrimenti diventano streghe.
QB è quasi riuscito a convincere Madoka a trasformarsi ma Homura lo blocca rivelandogli che viene dal futuro per salvare proprio Madoka e impedirle di trasformarsi. QB si rivela per quello che è ovvero un’entità malefica.
Opinione
Il manga è molto breve e quindi la storia prosegue veramente poco e in ogni volume si scopre un tassello ma dato che sono già arrivata a due terzi mi chiedo cosa mai succederà nell’ultimo, probabilmente niente perché con questi tre volumi si è voluto presentare i personaggi e la storia (ricca di potenziale) come fosse un’introduzione a qualcosa che però sembra proprio non esserci. Nonostante tutto la storia comincia a farsi interessante soprattutto quando vediamo che l’adorato animaletto Kyubey è in realtà piuttosto malefico, anche se il suo scopo finale non è (per ora) chiaro.
Nessun commento:
Posta un commento