Puella Magi Madoka Magica 1
*Puella Magi Madoka Magica*
魔法少女まどか☆マギカ /Mahō shōjo Madoka Magika/
Manga, volume 1
Personaggi Principali:
*Madoka Kaname* (鹿目 まどか /Kaname Madoka/)
*Homura Akemi* (暁美 ほむら /Akemi Homura/)
*Sayaka Miki* (美樹 さやか /Miki Sayaka/)
*Mami Tomoe* (巴 マミ /Tomoe Mami/)
*Kyōko Sakura* (佐倉 杏子 /Sakura Kyōko/)
*Kyubey*(キュゥべえ /Kyūbē/)
Personaggi Secondari:
*Hitomi Shizuki* (志筑 仁美 /Shizuki Hitomi/)
*Kyōsuke Kamijō* (上條 恭介 /Kamijō Kyōsuke/)
_Trama_
Madoka, Sayaka e Hitomi sono tre studentesse di circa 14 anni. Madoka e Sayaka incontrano QB (*Kyubey*, キュゥべえ /Kyuubee/), una specie di animale magico che hai il potere di trasformarle in Puella Magi, ovvero ragazze magiche che devono combattere le streghe cattive a causa delle quali succedono cose spiacevoli nel mondo. Ogni Puella Magi ha una /Soul Gem/, una pietra con la quale le maghe si trasformano (ソウルジェム /Souru Jemu/). Per dar loro i poteri cubi ha bisogno di sapere un desiderio che vogliono esprimere. Nel frattempo incontrano anche Mami, la maga del quartiere che frequenta la loro stessa scuola, anche lei è legata a Kyubey. Madoka e Sayaka incontrano anche un’altra maga, Homura, una nuova arrivata nella loro classe, che però non è legata a Kyubey e sembra piuttosto scura. Mamy fa vedere loro come distruggere le streghe (che sembrano dei mostri deformi) e come appropriarsi del Grief Seed (グリーフシード /Gurīfu Shīdo/) che liberano dopo essere state sconfitte grazie al quale le maghe possono ricaricare la propria Gem.
Durante uno scontro con una strega che si è introdotta in un ospedale Mami viene sconfitta e muore.
Madoka decide che la vita della maga non fa per lei mentre invece Sayaka esprime il suo desiderio e diventa una maga, ha desiderato che il suo amico Kyōsuke, un violinista con un problema alla mano, guarisca.
Alla fine vediamo un’altra ragazza parlare con QB, che è intenzionata a diventare una maga,nonostante QB la informa che quel posto è già stato preso, sembra conoscerla, si chiama Kyōko ed è molto determinata
_Opinione_
Arrivo da un’appassionata lettura di Death Note e al confronto questo mi sembra piuttosto banale ma forse fare un confronto non è neanche giusto. Ad ogni modo la storia è interessante anche se ripeto non molto ricca di contenuto originale. C’è uno strato di glitter e una patina rosa in stile Sailor Moon che copre una base nerastra piena di mostri alla film horror di serie B. Mi è piaciuta questa cosa delle maghe contro le streghe ma non mi è piaciuto che le streghe non hanno una forma umana. Altra cosa che non mi è piaciuta è la morte di Mamy, sembra un personaggio creato per essere buttato via, poteva essere tenuta dato che comunque i personaggi non sono molti. La storia non è molto lunga nel primo volume e effettivamente non succede altro che una presentazione del chi e del cosa e quindi non c’è molto altro da dire. Mi ricorda molto Sailor Moon questo lo ribadisco perché è la prima impressione che ho avuto leggendolo.
Nessun commento:
Posta un commento