Topo 🐭 3282
Qui, Quo, Qua e il colpo da campioni
A una specie di fiera del fumetto Paperone assolda Qui, Quo, Qua per pubblicizzare l’evento mentre Paperino dovrà fare la guardia a delle cards speciali. I Bassotti riescono a rubarle ma non possono portarle via perché grazie al loro gruppo whatsapp Qui, Quo, Qua mobilitano tutti i loro amici e li bloccano.
👎🏻
Qui, Quo, Qua tanto intelligenti e sapientoni e poi giocano con le formine degli infanti? (Pag. 14)
UOZPAPP??? Uoz sarebbe whats e papp è app
Preoccupante, sia la storpiatura del nome sia l’ossessione che tutti hanno per questa applicazione.
Poi Qui, Quo e Qua...il pilastro su cui poggia Paperopoli ....mah, mandateli in campeggio a vita.
Zio Paperone in Belando sotto le stelle
Paperone chiede a Paperino e Paperoga di inventarsi un nuovo format e quindi pensano ad un reality, i concorrenti di due squadre avrebbero guidato due greggi di pecore fino a un punto d’arrivo. Una mosca meccanica spia permette Rockerduck di rubare l’idea così che la presentano entrambi al network. I giudici per assegnare la paternità del progetto impongono ai due di crearsi due squadre e partecipare alla gara. Paperone chiama ovviamente i parenti mentre Rockerduck si avvale di esperti e vince ma poi si scopre che aveva copiato l’idea di Paperone. Nel frattempo Paperoga con le sue canzoni stonate ottiene milioni di visualizzazioni e quindi Paperone si rifà del denaro perso organizzandogli un tour.
😴😪
Spaperberg: secondo me c’è poco da prendere in giro, sempre con questi scimmiottamenti.
Papernet, continuo a ritenerlo completamente sbagliato, una caricatura senza senso
Selfie, vi prego no, Paperone che si fa i selfie!
La storia è un po’ troppo lunga, l’idea ci può anche stare ma è noiosa e poi si basa su qualcosa di nocivo per la mente ovvero i reality, vanno completamente ignorati. Per quanto riguarda i disegni non mi piace molto la bocca aperta dei paperi né le pecore, sembrano personaggi di Topolinia vestiti con la lana.
Paperino Paperotto in musica maestro
Paperino da piccolo e suoi amici vogliono impressionare un cantante Country famoso venuto in città e per questo cominciano a strimpellare strumenti a caso destando l’ira di tutti che li mandano via. Si ritrovano in cima a un monte e per caso producono un suono gradevole colpendo con una bacchetta una roccia intagliata. Il cantante ne è estasiato.
😣😠
Boh, non riesco a capire il senso di questo Paperino da giovane, innanzitutto ha un carattere completamente diverso e poi le storie sono sempre uguali lui con la sua banda di amici sfigati. Ma cosa vorrebbe dire quella pietra, cosa sarebbe? Spiegazioni? C'è una pseudo spiegazione prima della storia: c'è una pietra che suona in un parco....ma che vuol dire? Io non ci vado a vedere di persona.
Archimede e l’efficiente raccattapanni
Archimede inventa una macchina che raccoglie i panni sparsi per casa ma quando lascia la porta aperta questo esce e raccoglie in giro i panni dei cittadini che si infuriano. Passa un affarista straniero e gli chiede se è con alcune modifiche lo può progettare per raccogliere la spazzatura nella sua città. Ben presto Archimede ha risolto il problema del disordine nella sua casa perché il suo nuovo progetto gli ha generato così tanti soldi e il rispetto dell’affarista che gli ha prestato un maggiordomo.
😉👍🏻
Carina, un’idea simpatica senza social, ne cellulari di mezzo, senza cliché. Lunga quanto basta per scorrere veloce e non annoiare, originale e anche divertire. Bene.
Conto alla rovescia per...Tutto questo accadde domani
Meno due, ovvero: La Contessa Perplessa
La contessa chiede a Minni se è proprio vero che Topolino ha salvato il mondo. Lo vanno a trovare ma la contessa rimane appunto perplessa nel vedere Topolino impegnato a sbarazzarsi di uno strano fagotto...
🤨🤔
Minni è stupenda, fatela sempre così, più dolce, meno trucco e più simpatica!
Per il resto la storia è un mistero ma ben architettato fin qui...
Minni e l'arazzo...
(nomi semplificati per una lettura più piacevole)
Gambadilegno Normanno ruba una preziosa pergamena a Basettoni Sassone per acquisire il potere dell'Inghilterra.
Minnie e Clarabella sono le dame di corte e rubano la pergamena per portarla ai normanni. Lungo la via incontrano Topolino, nipote di Basettoni, e Orazio. Gambadilegno li trova e imprigiona tutti e quattro. Le dame devono anche finire un arazzo che Gamba aveva ordinato loro e grazie a questo fuggono di prigione, usandolo come paracadute. Normanni vs Sassoni = 1 a 0. Basettoni esilia Gamba e poi abdica, Topolino diventa il re.
🤯😫😖
Ispirato a un arazzo vero. Mah. Ma perchè dovrei studiare storia e storia dell'arte mentre leggo Topolino? Che poi la narrazione è confusionaria con tutti questi nomi lunghi e impronunciabili. Poi quando dice: l'arazzo si fa così e cosà certo, facilissimo, anche un articolo tutorial sugli arazzi. Ne faremo tutti uno a casa. Lavoro affidato a squadre di donne, certo, detto come se fosse femminismo. Doppio mah.
Commento finale (feat. my niece)
Le rubriche sono così noiose 😑 che non le leggo mai, neanche me le ricordo, l’unica cosa che mi rimane impressa è la persistenza del calcio in ogni numero, ma perché? Ma siamo sicuri che i più piccoli devono essere acculturati al calcio? Tanto è solo una questione di idee imposte dalla società, il dio calcio vuole che anche i più piccoli alimentino il suo giro di soldi.
State osannando gente che corre dietro a una palla, tenetelo ben presente.
Dato che io sono oltre il target, ho chiesto il parere alla mia nipotina di 8 anni, le ho chiesto di dirmi cosa ne pensa delle rubriche, ecco la sua opinione:
Le rubriche sono troppo lunghe, difficili e non mi interessano.
Era meglio una storia in più.
I giochi non li faccio mai
Togliere assolutamente:
calcio
oroscopo
sgrunt (ma come fanno a non vergognarsi)
Vorrei un tutorial per imparare a disegnare Topolino e Paperino!
Nessun commento:
Posta un commento