Yotsuba&!, Vol. 03 by Kiyohiko Azuma
My rating: 4 of 5 stars
Yotsuba&! Volume 3
よつばと! 第03巻
Pubblicato per la prima volta in Giappone il 27 novembre 2004.
Chapter list:
15. “Yotsuba & Souvenirs” (よつばとおみやげ “Yotsuba to Omiyage”)
16. “Yotsuba & Asagi" (よつばとあさぎ "Yotsuba to Asagi")
17. "Yotsuba & Flowers" (よつばとフラワー "Yotsuba to Furawā")
18. "Yotsuba & The Bon Festival" (よつばとお盆 "Yotsuba to Obon")
19. "Yotsuba & the Elephant" (よつばとぞう "Yotsuba to Zō")
20. "Yotsuba & the Fireworks Show?" (よつばと花火大会? "Yotsuba to Hanabi Taikai?")
21. "Yotsuba & the Fireworks Show!" (よつばと花火大会! "Yotsuba to Hanabi Taikai!")
15
"Yotsuba & il Souvenir" (よつばとおみやげ "Yotsuba to Omiyage")
Story date: 10 August (daytime)
Koiwai trova nella tasca di Yotsuba il dolcetto che le aveva dato Asagi. Per ricambiare il favore va al parco con intenzione di prenderle un souvenir. Quando va a casa Ayase per consegnare il souvenir trova Torako, l’amica di Asagi, quella con cui era andata ad Okinawa, stavano per uscire. Yotsuba da ad Asagi un quadrifoglio e all’altra una pallina sporca.
16
“Yotsuba & Asagi” (よつばとあさぎ “Yotsuba to Asagi”)
Story date: 10 August (evening)
Asagi e Torako tornano, Yotsuba le aspettava per ricevere il souvenir che aveva chiesto a Asagi in cambio.
Asagi e Torako hanno comprato dei fuochi d’artificio che fanno subito festa e divertono Yotsuba.
17
“Yotsuba & Flowers” (よつばとフラワー “Yotsuba to Furawā”)
Story date: 11 August
Fuka viene mandato dalla madre a comprare i fiori per la Tari buddista, fiori per i nonni paterni defunti di Fuka, Yotsuba va con lei. Scoprono che Jumbo ha un negozio di fiori e il padre di Jumbo, il titolare, da a Yotsuba un sacco di fiori persone 10 ¥, rendendola felice.
18
“Yotsuba & l’Obon” (よつばとお盆 “Yotsuba to Obon”)
Story date: 12 August
Yotsuba ha riempito la casa di fiori e dato che sono talmente tanti il padre le consiglia di andare in giro per la città e regalarne alla gente approfittando del fatto che in quel periodo ricorre la festa dell’Obon.
Obon (お盆) o anche Bon (盆) è una tradizione buddista giapponese per onorare gli spiriti dei propri antenati, si festeggia dal 13 al 15 agosto.
19
“Yotsuba & l”elefante” (よつばとぞう “Yotsuba to Zō”)
Story date: 14 August
Yotsuba sfoglia un enciclopedia degli animali e vedendola incuriosita il padre decide di portarla allo zoo per farle vedere dal vivo gli animali che non ha mai visto. Tutti gli animali le piacciono ma sarà soprattutto affascinata dall’elefante e dalla sua mole.
20
“Yotsuba & i fuochi d’artificio?” (よつばと花火大会? “Yotsuba to Hanabi Taikai?”)
Story date: 16 August
Jumbo e Koi decidono di portare Yotsuba alla festa del giorno dopo per poter vedere i fuochi d’artificio. Jumbo convince Yotsuba a invitare Asagi a venire con loro così lei va subito a casa Ayase per invitarla e conosce così anche il padre, appena tornato. Asagi ha già programmato di vederli con Torako e anche Fuka ha programmi con le amiche quindi Yotsuba può invitare solo Ena che aggrega Miura.
21
Yotsuba & i fuochi d’artificio! (よつばと花火大会! “Yotsuba to Hanabi Taikai!”)
Story date: 17 August
Oki, Jumbo e le piccole Yotsuba, Ena e Miura vanno in città per assistere al festival e dopo aver preso tante cose dalle bancarelle a spese di Jumbo che è ancora sconvolto per l’assenza di Asagi, si preparano tutti ad assistere allo spettacolo che incanterà Yotsuba.
_Nuovi personaggi_
*Torako* (虎子 /Torako/), also known as *Tora* (虎 /Tora/)
Amica di Asagi
*Mr. Ayase* (Japanese: *綾瀬家の父* /Ayase-ke no Chichi/)
Il padre delle sorelle Ayase
_Commento_
Sto cominciando davvero ad adorare questo manga. Adoro la sua semplicità e spensieratezza. A volte c’è anche bisogno di qualcosa senza troppe pretese e senza troppi intrecci. Una storia per rilassarsi e amare i personaggi che stanno ormai cominciando a diventare anche i nostri amici. Inoltre (come succede anche per altri manga) Yotsuba ci permette di conoscere la quotidianità della vita giapponese, le feste, i modi di comportarsi, le relazioni personali e le eccezioni. Un mondo lontano dal nostro che può essere però assaporato attraverso questo manga.
View all my reviews
Nessun commento:
Posta un commento