我须是很坚强


Pagine

mercoledì 25 luglio 2018

Topolino Project 🐭 3268

 

 

# Topolino 🐭 3268


Indiana Pipps e Gambadilegno in
Il tesoro dei clorofilliani

 

Indiana e Gambadilegno si ritrovano sullo stesso aereo alla ricerca dello stesso tesoro, aereo che in una tempesta atterra in un’isola in cui i suoi strani abitanti vegetali li ospitano. Indiana e Gambadilegno si accorgono che qualcosa non va quando cominciano a spuntare loro in testa delle foglioline.
Cercano di fuggire ma sembra impossibile e trovano anche altri viaggiatori naviganti pieni di foglie, grazie al loro aiuto riescono a sfuggire al malvagio re vegetale facendo tornare normali tutti i suoi prigionieri che erano più o meno vegetali.

⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Direi che ci siamo, niente social, niente persone famose, un po’ di fantasia e del sano impegno a creare qualcosa di innovativo e originale. Forse i vegetali parlanti non mi hanno convinto molto ma per il resto la storia è davvero ben costruita.

 

 

Corri Paperoga!


Paperoga riceve per posta una dentiera gigante che carica e così deve sfuggire ai suoi morsi che distruggono l’intero fumetto. Paperoga si ritrova in una pagina bianca, ridisegna la città e la dentiera lo addenta.

⭐️ (1/5)
Addirittura in copertina la dentiera gigante, quant’è brutta. Di per sé l’idea di cancellare tutto e far ritrovare un personaggio fuori dal fumetto è davvero interessante ma messa così non ha il minimo senso sulla trama (che non esiste) e non viene sfruttata per niente la sua potenzialità artistica. Storie che vengono create come un contenitore di un oggetto che deve essere cercato per un concorso a premi. Tutto sbagliato.

 

 

 

Amelia e il desiderio a catena


Il corvo di Amelia trova in casa sua una lampada e ne fa uscire il genio 🧞 ♂️ che risponde solo a lui. Amelia vuole la numero uno ma il genio dice che ha difese magiche troppo potenti per lui. Allora gli fanno comparire un’altra lampada, altro genio. Due non bastano ancora. Ben presto la casa di Amelia si riempie di geni che stabiliscono che possono esaudire un solo desiderio del corvo. Questo desidera però andare in vacanza e così si ritrovano tutti al mare con grande disappunto di Amelia che ha perso la sua occasione di avere la numero uno.

⭐️⭐️ (2/5)
Come sarebbe a dire che è la numero uno a difese magiche potentissime? Zio Paperone non è un mago! A parte questo sbaglio, un'idea carina anche se Amelia dovrebbe rapire Paperina diventare la sua ragazza e farla diventare una strega, basta con questa numero uno!

 

 


Paperino e l’indispensabile quadrupede incontenibile

 

Paperino incontra un campione di calcio al parco che lo assume come dog sitter per il suo cane che viene viziato. Lo chef del cane prepara piatti di alta cucina che il cane sdegna tanto da fuggire e preferire il cibo di un canile. Perso il cane il campione fa perdere la sua squadra ma Paperino lo ritrova e capisce che il cane vuole cibo per cani, che lo chef cucini per loro. Ritrovato il cane il campione fa di nuovo vincere la sua squadra.

⭐️(1/5)
Sto cominciando a preoccuparmi sul serio, dopo la serie sul calcio durata quattro episodi ecco di nuovo un’altra storia con il calcio di mezzo. Deve essere una maledizione. Per non parlare di tutte quelle cose tecnologiche inserite a caso come il Gps e Instaduck, parodia di Instagram che proprio non si può sentire.
Forse passa però un messaggio utile: i cani non vanno trattati con umani ma come cani. Paperino avrebbe dovuto lasciare quel cane a canile. Ragazzi se il cane vi fugge vuol dire che non gliene frega niente di voi. Sapete cos’è un branco?
Basta con questo calcio maledetto. Ma chi l’ha detto che Paperino ama il calcio, americano com’è guarda il baseball....ma voi no, solo calcio!!

 

 

Paperino e l’inspiegabile scomparsa 


Paperino, Qui, Quo e Qua sono in barca con Paperone che usando uno marchingegno di Archimede trova tesori sommersi. Una sera scompare. Paperino e i nipotini si rivolgono alla polizia e sono convinti che si tratti dei Bassotti. Riescono a trovarli e a smascherare il furto che avevano in programma ma non hanno rapito Paperone che ricompare. Paperone non si ricorda ma è stato proprio il marchingegno di Archimede a renderlo invisibile e in stasi... Archimede è rimasto intrappolato nel satellite che fa parte di quel marchingegno e mandando un segnale a Paperone l’ha fatto scomparire. 

⭐️⭐️ (2/5)

Il te riciclato fa schifo però, un vero tirchio berrebbe acqua.
C’è qualcosa che non va, qualcosa che stona in questa storia. Innanzitutto i nipotini, sono inutili e antipatici come sempre, perché Paperone se li dovrebbe portare nella barca? I Bassotti sono la parte migliore e forse era più carino se rapovano veramente lo zio invece di inventare tutta quella cosa del marchingegno di Archimede…

 

 

 

Piccole Grandi Papere
Episodio 2

 

 

La banca vuole i soldi perché il nuovo direttore vuole in verità prendersi quella casa dato che si trova di fronte al suo nemico Paperon Laurenbek - il direttore vuole costruire su quel terreno un grande edificio per far si che l’altro lo invidi.
Passa il ballo e una di loro si rompe una caviglia.
Decidono di vendere la loro arte ma nessuno è interessato ai loro quadri, libri o lezioni di ballo e piano. Decidono di mettere su uno spettacolo teatrale....

⭐️ (1/5)
Non ho mai faticato così tanto per arrivare alla fine di una storia, forse questa saga è persino peggiore di quella del calcio… Queste papere sono davvero odiose e vorrei tanto vedere la banca buttarle fuori a calci di casa, buttare giù la loro casa… Ma poi ma che razza di motivo è che la banca le vuole mandare via perché il direttore vuole costruire lì davanti un edificio per far sì che Paperone lo invidia… Mi sembra una motivazione alquanto stupida. Nonna papera è al limite della decenza, l’unica cosa che sa fare sono le torte, per quanto ti impegni puoi guadagnare più di 1000 $ in una settimana di torte? E i costi per gli ingredienti? Tutta la scena del ballo è assolutamente inutile, mai vista una storia con personaggi tanto brutti e odiosi. Queste papere sono davvero ingombranti, vederle tutte e quattro in una scena non è affatto piacevole danno proprio un senso di ingombro … la trama non esiste, papere che si muovano senza uno scopo, orribile, e non è ancora finita.

 

 

 

Commento finale 

 

Cominciamo dalla vignetta iniziale… Possibile che deve essere sempre fatta su un’interazione fra una coppia di fidanzati che sembrano la trasposizione di qualcosa vissuto da chi la pensa? Troppo umani e Minni con quel rossetto è orribile.

Non dico niente su “chiedilo al topo” stento a credere che esista.

Questo numero abbiamo un’intervista a un cantante con i reporter… reporter.....
🤔A cosa serve? 
😑A creare idoli e quindi vendere.

Continua il concorso a premi cattura lettori. Primo premio la vera moneta di zio Paperone in oro massiccio, sai come sarà fusa! Stento a credere comunque che qualcuno vinca questo premio (specchietto per le allodole)...lasciamo perdere ...solo una cosa, il contapassi, per i ragazzi!? Gli volete dare anche una dieta? Boh.

Quel punto in cui ci sono i giochi, le barzellette e l’oroscopo è il baratro del giornale, serve un ponte per evitare di cadere sul fondo.

Basta con questo SGRUNT ma non si riesce a leggere da quanto è brutta come rubrica ma poi la vogliamo chiamare rubrica? Secondo me da grandi se ne vergogneranno. 

 

 

Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti   
Nicole: Commenti 
Lisbeth: Disegni e foto


#manga/Topolino

Nessun commento:

Posta un commento