*Pippo e il piazzista spiazzante*
Un piazzista riesce a convincere facilmente Pippo a comprare le sue cianfrusaglie. Topolino gli dice di essere sicuro di se e rifiutare. Il piazzista convince Pippo ad acquistare tutto il suo campionario e fare il suo lavoro!
⭐️⭐️⭐️⭐️(4/5)
Simpatica e lunga quanto basta, senza giri di parole. Pippo è sempre il migliore! Sinceramente mi aspettavo una fine un po’ più esplosiva questa è stata forse un po’ troppo sbrigativa e quindi deludente però nel complesso un’idea originale e piacevole.
*Paperi a motore: forature*
Paperina e Paperino stanno andando a un picnic snob tenuto dalla baronessa nel suo giardino. Bucano una gomma perché è un tir ha perso un carico di chiodi. Paperino la vuole cambiare ma Paperina glielo lascia fare solo se si toglie la giacca elegante che gli ha fatto indossare per il picnic. Si sono fermati su una piazzola di scarico e arriva il camion che deve scaricare… Per fortuna arriva un poliziotto che calma le acque e poi anche il carro attrezzi… I due paperi ripartono alla volta del picnic che comunque è rimasto bloccato: anche il furgone del Catering ha bucato una gomma!
⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Carina, non è il massimo in quanto Paperina mi rimane sempre un po’ difficile da digerire però è una storiella creativa, che fa sorridere che ci fa passare un po’ di tempo a Paperopoli. Lo stile di disegno non è tra i miei preferiti.
*Indiana Pipps, Orazio e gli introvabili ricambi*
La gippippa si è rotta e Indiana chiede aiuto a Orazio. Servono i pezzi di ricambio che si trovano solo nella fabbrica che fece la macchina. Prendono in prestito da un amico di Indiana un elicottero malandato che Orazio aggiusta in volo. Mentre Orazio visita un museo Indiana raggiunge la fabbrica per scoprire che la sua jeep è fuori produzione ma il suo inventore, un parente di Indiana, ha i progetti. Non lo trovano a casa, un vicino dice che è partito ma che ha spedito a un suo parente di Topolinia tutti i suoi progetti. Prima pensano che si tratti di Pippo ma poi capiscono che li aveva mandati proprio a indiana, che si ricorda di una cassa ricevuta una settimana prima.
Tempo dopo Indiana torna con un frigorifero da aggiustare costruito da un altro suo parente. Devono andare a prendere i pezzi di ricambio in un’altra città in cui Orazio andrà a visitare un altro museo e l’amico di Indiana sarà ben felice di prestar loro il suo motoscafo così che durante il viaggio Orazio potrà rimetterlo nuovo!
⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Ho tolto una stella solo per Toponet / Internet , mi dispiace ragazzi ma odio questi riferimenti alla tecnologia negli ambienti di Topolino, non c’entrano niente! Per il resto questa storia è stata perfetta, mi è davvero piaciuto leggerla e ho fatto un riassunto dettagliato in quanto ogni parte aveva un significato e la rendeva speciale. Mi sono piaciuti i disegni e soprattutto gli interni delle case. Mi ha colpito il giardino del parente di Indiana con gli gnomi, tutto perfetto e originale!
*Zio Paperone, Amelia e la coppa del Mondor*
Terzo episodio
Di ritorno dall’Himalaya Amelia e la sua squadra e l’allenatore ombra si allenano sul mercantile verso Paperopoli. Per stimolarli Amelia fa loro pensare a quello che hanno provato la prima volta che sono venuti a contatto con il calcio e grazie alla magia lo condividono con il resto della squadra. Ben presto la partita ha inizio e si conclude il primo tempo con un pareggio, uno a uno. Poi la stampa scopre che l’allenatore ombra è il nonno di Mordor. Amelia lo manda via.
⭐️ (1/5)
“Togli la cera, metti la cera.” Viene ripreso ma vi piacerebbe avere tutto quello stile e l’originalità di quel film! Ma almeno scrivete la citazione chissà che magari i più giovani scoprono qualcosa di bello dal passato!
“La prima emozione che avete provato giocando a calcio“. Posso capire che il gioco del calcio possa essere emozionante per alcuni che comunque ci giocano non per guadagnare. Ma che tra tutti i parenti di Paperone tutti si sono emozionati giocando a calcio io non ci credo. Battista non c’entra niente poi in questa squadra e continuo a pensare che doveva giocare Paperina. E invece no per paura di andare contro l’opinione pubblica neanche a paperopoli le femmine sono ammesse al vero gioco del calcio. Che delusione infinita che guarnisce la noia immensa che provo leggendo questa storia.
*Zio Paperone, Amelia e la coppa del Mondor*
Quarto episodio
Mordor trucca la partita incantando i suoi giocatori. Vince e toglie i poteri ad Amelia. Lo scoprono ma i poteri sono andati. I paperi esprimono il loro desiderio per far si che Amelia abbia di nuovo i suoi poteri e così li riacquista anche grazie ai desideri dei maghi e delle streghe presenti nel pubblico che tifavano per loro.
⭐️(1/5)
Una stella perché almeno è finita, non se ne poteva più. C’è anche la morale che sinceramente non ho capito, mi venite a dire che le squadre funzionano bene quando c’è sintonia tra i giocatori, ma se giocano tutti solo per i soldi? È quella la colla che li tiene ben uniti.
“Non c’è niente di più magico dell’emozione collettiva che si prova in uno stadio“
Allora volete proprio che mi metto a ridere. Lo sanno tutti che ormai gli stadi dovrebbero essere solo chiusi per la sicurezza pubblica, non ci sono mai andata ma ormai… Ma dobbiamo anche stare qui a dirlo?
“È un po’ come quando un calciatore si fa male e la squadra avversaria lancia la palla fuori dal campo fermando il gioco“
Non ne ho viste tante di partite ma voi siete sicuri che pensavate al calcio niente avete scritto questa storia? Ce la vogliamo finire di rendere grazie a Dio calcio?
Amen. La messa è finita andate in pace. Non se ne poteva più, che noia!
*Paperino, Paperina, Gastone e il ballo peperonato*
C’è un ballo snob a cui Paperina vuole andare e una mostra di peperoni a cui Paperino la vuole portare per evitare il ballo. Gastone passa per caso da Paperina e questa crede che lui la voglia portare al ballo. Brigitta ha convinto con l’inganno Paperone a portarla a quel ballo snob e parla con Paperina e i due paperi fomentando gli equivoci. Alla fine Paperino e Gastone si ritrovano da lei e sbrogliano la matassa dei malintesi.
⭐️ (1/5)
Paperina sta bene con Gastone, questa storia lo dimostra sinceramente ogni volta che dice di essere la fidanzata di Paperino c’è qualcosa che stona. Brigitta è un personaggio inutile e patetico, poco credibile che paperone si farebbe ingannare da lei!! Paperoga saggio è proprio sbagliato. Carino solo l’intreccio dei malintesi ma brutte e sbagliate interazioni tra personaggi, sembrano forzature.
*Commento finale*
Questo numero è stato un po’ una delusione, troppo calcio: due dei quattro episodi per la storia dei mondiali, la cover, la vignetta iniziale, uno speciale schema per scrivere come vanno le partite… Ma perché? Non riesco a capire questa ossessione. E l’Italia non è neanche stata in grado di parteciparvi! Ricordati sempre di dirlo.
L’oroscopo continua ad infastidirmi molto. Perché invece di mettere un oroscopo che non serve a niente non cominciamo a dire quanto tutti gli oroscopi di tutti giornali siano inutili? Perché non diciamo cosa rappresentano gli oroscopi? Vogliamo davvero far credere ai ragazzi che la posizione di una stella o di un pianeta in un determinato punto del cielo possa influire su una persona piuttosto che su un’altra? A questo punto io inserirei anche degli incantesimi.
Poi non riesco davvero a capire e accettare neanche l’ossessione che ha questo giornale per gli YouTuber. Vogliamo davvero continuare a fare pubblicità a questa gente che si mette dietro a una telecamera parlando del nulla e omologando le generazioni più giovani ad avere una mente piatta? Non faccio nomi ma qui viene presentato l’ennesimo YouTuber che ha scritto un libro. Libro è un eufemismo e anche il verbo “ha scritto”. Ecco poi che ci presenta nell’intervista un “libro” che evidentemente parla di tag dato che il titolo è sottoforma di tag con tanto di # e ci dice che è per i bambini di otto anni. Ragazzi adesso vogliamo far leggere ai più piccoli un libro scritto da una che sta dietro una telecamera e lo fa solo per pavoneggiarsi? Se tutti amano YouTube e questa gente forse lo fanno perché non trovano niente di meglio e allora perché non date loro qualcosa di meglio avendone il potere?
Infine la rubrica chi davvero reputo la più brutta Sgrunt, con tanto di foto e intervista patetica. Sarebbero pagine da strappare.
Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti
Nicole: Commenti
Lisbeth: Disegni e foto
Nessun commento:
Posta un commento