Topo 🐭 3270
Topolino e le notti blues
Pippo e Topolino tornano da un viaggio in cui si sono i fatti i propri affari e trovano la città soggiogata a Gambadilegno. Durante una gara canora riescono a smascherarlo riportando tutto apposto.
⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Pippson e Mickey ma perché cambiare i nomi? Cosa dice Giulietta? Una rosa si fa i cazzi suoi da risa anche se la chiami viola. Ergo usiamo Pippo e Topolino ma facciamo finta che siano altri personaggi! Alè, processo creativo affrettato!
Madonna quant’è brutta Minny (con la Y)
Topolino dice: non posso abbandonare Minny! Ma se già l’aveva abbandonata per andarsi a fare i fatti suoi per il mondo!!
Topolino e Pippo sono una coppia stupenda, Minny terzo incomodo noioso e stupirono, toglietela di mezzo una buona volta.
Faccio il tipo per Gambadilegno !
Bellissimi disegni, scene notturne da favola e paesaggi fantastici.
Anche la storia è carina, originale e ben costruita.
Pecche:
Cambiare i nomi (Mickey / Topolino - Pippson / Pippo - ...)
Minny, brutta e inutile, la sua parte è ridicola, Bessy le da 20 giri!!
Istantanee in vacanza
Paperoga cerca di fotografare senza successo le stranezze che nota sui cappelli delle guardie. Vengono però tutte foto uguali.
❌ (0/5)
Deve essere uno scherzo. Neanche avevo capito che era Paperoga, ma è diventato cinese? È bello vedere una trama tanto elaborata. Dovrebbe far ridere?
Piccole grandi papere
Episodio 4
Fatto lo spettacolo per miracolo guadagnano 2000 $ proprio quello che gli serve ma li rubano. La zia malefica glieli presta ma poi la polizia trova i colpevoli che erano stati ingaggiati proprio del banchiere. Paperino si unisce alla banda del circo, cioè degli attori, e parte e ogni sorella comincia a pensare a un papero ma continuano a ripetersi che staranno per sempre insieme (si, come no!)
⭐️ (1/5)
E lo spettacolo cosa sarebbe?
Il legame tra 4 sorelle rovinato da intrusi. Avrebbero dovuto fare una setta segreta o qualcosa che non le dividesse
Oh ma Emily pare la madre delle altre anzi la nonna
Paperina non ha dato a Emily la lettera di Battista perché aveva paura che fuggiva con lui quando lei sta flirtando con Paperino - bella la coerenza
“Con la mente e con il cuore io e le mie sorelle staremo sempre insieme “
Ma lo sapete che è una stronzata. Per stare insieme bisogna stare insieme. Ognuna si fa i fatti suoi e tanti saluti. Po la zia che sembra la nonna e doveva essere la madre? Niente vicinanza mentale con lei? Già che mi sembra inutile mettere la morale in fumetto poi anche sbagliata. Una storia patetica che non ha niente a che fare con il libro che scimmiotta. Fortuna che è finita ma ricordatevi con la mente e con il cuore non si sta insieme ma si pensa a qualcuno, la vicinanza e l’unico modo per stare insieme.
Zio Paperone racconta...
Le uova d’oro
Zio Paperone racconta a Qui, Quo e Qua di quando è andato a trovare il gigante che aveva la gallina dalle uova d’oro e che viveva tra le nuvole. Racconta come si è fatto dare una cassa di uova d’oro dopo avergli preparato una frittata. I tre non riescono a capire come sia possibile portare giù dalle nuvole una cassa di uova d’oro e Paperino rivela che in realtà è stata presa ad una fiera dell’antiquariato…
⭐️ (1/5)
Innanzitutto si prende un’idea usata e riusata più e più volte ovvero la pianta di fagioli che porta sulle nuvole eccetera eccetera. Poi quando la storia sta diventando carina viene interrotta ed ecco i detestabili nipotini che fanno i saputelli (tanto per cambiare). Sembra quasi che nello sviluppare questa storia a un certo punto si sia deciso di troncarla cambiando radicalmente l’idea iniziale.
Cari e odiosi Qui, Quo e Qua se in tutto quello che è stato raccontato l’unica cosa strana è portare giù le uova… Che mi dite di una pianta di fagioli alta fino alle nuvole dove c’è un castello? Lasciate perdere. Perché non vi mettono in un orfanotrofio? In un pollaio?
Dinamite Bla e l’invasione a pois
Dinamite si ritrova una cimice addormentata tra i campi e vuole scacciarla. Paperoga per conto del comune gli dice di lasciarla riposare perché se la sveglia farà arrivare tutte le altre che si mangeranno le melanzane. Se invece dorme anche le altre arrivano e si addormentano e non mangiano niente.
Convinto Dinamite bisogna solo aspettare che il consiglio comunale trovi una soluzione. Quando le cose vanno per le lunghe Dinamite porta la cimice proprio in comune senza svegliarla così che viene raggiunta anche da tutte le altre. I politici dovranno sbrigarsi senza neanche fare troppo rumore.
⭐️ (1/5)
Trovo Dinamite estremamente sgradevole, soprattutto quando ha cominciato a calpestare i carciofi, una scena raccapricciante. La trama è così infantile che la troverebbe noiosa anche un bambino dell’asilo. Alla fine poi arriva una protesta tra le righe ai politici! Boh.
Paperino e il pericolo sottomarino
Le sardine e i tritoni stanno facendo a questione sotto i mari creando anche i terremoti. Paperone e i nipoti vanno a vedere per dare una mano al sindaco e risolvono i problemi tra i due popoli marini evitando futuri terremoti.
⭐️ (1/5)
Era cominciata davvero bene, i sottomarini, le esplorazioni subacquee....poi questa storia di esseri brutti senza un perché .... potevano essere sirene e invece no, sardine a righe. Sardine che creano macchine che causano i terremoti e si innamorano dei polpi.... ahahaha 😂
Commento finale
Bella copertina mi aspettavo però una bella storia con le tigri invece c’è solo una pagina in cui sopra una foto ci sono scritte un sacco di informazioni tranne quella più importante ovvero che le tigri sono state distrutte dagli umani, se una specie a rischio di estinzione. Invece di dirmi che il 29 è la giornata mondiale della tigre scrivete di non andare al circo a vederlo sfruttate.
Oggi l’oroscopo ha superato se stesso. Ma perché volete far credere ai ragazzi che quelli nati in agosto mercoledì per esempio avranno una bella giornata? Invece quelli nati a dicembre devono mantenere la calma… Tutti? Tutti quelli nati a dicembre si stanno arrabbiando?
Ancora interviste a scrittori e cantanti… Quando si parlerà di qualcosa di inventato?
Sgrunt, proprio da togliere, peggiora continuamente ma perché invece di sentire chi si lamenta non date la parola a qualcuno che si sente costruttivo e che magari ha delle idee che nessuno sta a sentire? Invece di pubblicare tutte queste lamentele di ragazzini viziati. Boh.
In prima pagina si parla anche della giornata dell’amicizia. Dovrei regalare questa copia di Topolino a un amico ma non ho capito... devo regalarla prima o dopo che l’ho letta? Io avrei fatto un numero che si poteva dividere a metà così che un amico ne teneva una parte e l’altro l’altra metà.
Ma poi mi chiedo per parlare delle Tigri e dell’amicizia c’è bisogno della giornata mondiale dell’una e dell’altra?
Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti
Nicole: Commenti
Lisbeth: Disegni e foto
Nessun commento:
Posta un commento