Topo 🐭 3273
Gambadilegno E la rapina remunerativa ma non troppo
Gambadilegno e Sgrinfia vanno in biblioteca per cercare l’elenco degli scienziati su Internet e scegliere quello che possono rapire per continuare a seguire il piano. Una volta a casa però si rendono conto che il piano è troppo intricato e impossibile. Rinunciano. Decidono di mangiare e dato che non c’è la pasta che volevano si organizzano per rubare il furgone che rifornisce il supermercato…
⭐️ (1/5)
Non ci siamo, non succede assolutamente niente, i personaggi ciondolano di qua e di là e dicono cose senza senso che sembra di stare ad ascoltare due italiani che parlottano svogliati. Manetta è poi così tanto rincoglionito che stento a crederlo. Sembra quasi che la storia finisca perché nessuno ha più voglia di mandarla avanti a forza.
Per favore basta con queste caricature:
Toponet/Internet
Topflube/YouTube
Ma se poi a Paperopoli c’è Papernet...scusate ma Internet è internazionale non viene chiamato in modo diverso a seconda della città. È come se decideste di chiamare ogni parola con il prefisso topo o papero… sarebbe meglio evitare di mettere Internet in queste storie!
Zio Paperone e la panchina contesa
Paperone vuole trasformare un parco in un parcheggio. Paperino si precipita sul luogo per bloccare i lavori perché non vuole che venga distrutta la sua amata panchina.
Paperone lo manda via facendogli vedere che ci sono le tarme e poi fa spostare la panchina in modo che sedendocisi lui stesso possa vedere il suo deposito.
⭐️ (1/5)
No, 👎
Non mi piacciono i disegni, i paperi sono troppo squadrati e sembrano come schiacciati quasi deformati. Per quanto riguarda la storia no, a parte il fatto che stiamo parlando solo dello spostamento di una panchina poi di un parcheggio che distrugge un parco ci preoccupiamo solo di una panchina? Non so, gli alberi magari?
Papertube / YouTube- no per favore, basta!
Paperoga e la foto dell’anno
Paperoga cercando di fotografare un furetto disturba continuamente un pittore che cerca invece di dipingere delle parti naturali dell’isola in cui si trovano entrambi. Dopo l’ennesima azione di disturbo Paperoga vede il dipinto dell’altro e prendendo il pennello fa un paio di correzioni. Il pittore ne rimane estasiato riprometto di fotografare per lui furetto se gli insegnerà quella tecnica sublime. Paperoga non sa come dirgli che ha dato due pennellate a caso.
⭐️⭐️ (2/5)
Troppo ripetitiva, la base è interessante e divertente ma ha il solo scopo di farti sorridere, un po’ troppo in stile le comiche. Il finale è carino ma inconcludente come tutta la storia.
Scusate ma quelle isolette chi vuole dipingere il pittore esattamente a pagina 123, non sembrano le due sorelle della spiaggia di Ancona? La morte della fantasia.
Le strabilianti imprese di Fantomius, Ladro Gentiluomo
Paperopoli 1925
La radio annuncia che il conte sta per prendere una preziosa Gemma dal caveau della banca e il Conte sfida il ladro Fantomius a rubarla. Ci sono altri 4 nobili che hanno 4 gemme e Fantomius le vuole rubare tutte.
Fantomius è Lord Quackett, i diari del quale ispireranno Paperinik.
Quackett riceve a cena proprio il conte proprietario della Gemma, amico di sue amiche.
Di notte Fantomius va a rubare le altre quattro gemme ma trova le casseforti già svaligiate e la polizia sospetta di lui. Fantomius la notte seguente va a casa del conte per indagare e lo segue fino ad un faro dove si incontra con gli altri quattro possessori delle gemme, le hanno consegnate tutte a lui per fare una vendita illegale con un compratore. Il compratore sorprende Fantomius ma questo lo mette ko e poi si finge proprio il compratore entrando nel faro e facendosi dare così tutte le gemme dai nobili.
⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Dolly orribile. Un personaggio che si poteva completamente evitare e la storia sarebbe andata avanti senza problemi e difatti il mio riassunto l’ho fatto senza considerarla ed è venuto impeccabile. Poi per quanto riguarda Dolly c’è anche una nota che dice: Vedi Topo 3194 - certo, ma cosa pensano che uno ha tutti i Topolini del mondo sempre a disposizione? Ma possibile che ci devono essere sempre le coppie? Stendendo un velo pietoso sullo stupido e inutile personaggio di Dolly che rovina tutta la storia voglio però concentrarmi sui disegni. Eccezionali, precisi e di classe, decisamente i miei preferiti. Apprezzo il lavoro che è stato fatto, anche il protagonista con lo sguardo a mandorla è davvero accattivante e tutto della storia era perfetto, peccato che l’avete rovinata con quella stupida Dolly, poi quando si baciano stavo quasi per smettere di leggere questa storia. Almeno nel passato non ci sono i social. Alleluia.
Topodissea: Topolitaca
I ragazzi sfuggono all’attacco dei procioni.
Topolino continua a raccontare la sua storia ad Orazio
Topolino sconfigge Amelia grazie all’intervento di Paperina / Atena. Amelia dice a Topolino che Topolitaca è in pericolo. Topolino, Pippo e Paperino di nuovo in mare affrontano Scilla e Cariddi, superano le sirene e poi Tritone...
Orazio da loro una nave per ripartire.
Topolino, Pippo e Paperino tornano a casa ma si presentano a Minni in incognito. Solo Pluto / Argo riconosce il suo padrone.
Minni mette alla prova i procioni che vogliono che scelga un marito, lei dice che sposerà solo colui il quale usando un determinato arco riuscirà a centrare 12 anelli. I procioni non ci riescono ma Topolino in incognito ci prova, ci riesce e si rivela.
I procioni sono mandati via, tutto risolto.
❌ (0/5)
Ammetto di averla letta velocemente perché è davvero noiosa, non solo non mi è piaciuta ma me la sono dovuta sorbire anche in due numeri. Grazie al cielo ora sembra finita. Non capisco poi che senso ha mettere quelle indicazioni sulla lingua greca, forse chi ha ideato questa storia sto studiando greco oppure ha appena finito di leggere l’Odissea ma a noi cosa ce ne frega? Odio le parodie, sono di una noia mortale, chi non ha letto o visto l’oggetto di cui viene fatta la parodia non ne capisce il significato e chi invece apprezza ciò di cui viene fatta questa presa in giro la prende quasi come un’offesa.
Fate volare la fantasia, per favore sganciatevi da quello che hanno fatto gli altri.
Gastone crociera in incognito
Paperone vuole che Gastone lavori per lui insieme a Paperino. Gastone si finge malato di una malattia secondo la quale deve restare immobile. Gastone se ne va di nascosto in una crociera che però risulta essere gestita da Paperone che si trova bordo con anche Paperino che lavora come sguattero. Gastone si traveste ma la sua enorme fortuna getta dei dubbi su Paperino che però non riesce a smascherarlo e anzi accusa un tizio di essere Gastone in quanto era identico al travestimento usato da Gastone. Finita la crociera Paperone va a trovare Gastone e gli dice che ha trovato lavoro per lui, farà la statua in un suo resort così lavorerà ma non dovrà muoversi. Nel resort il tizio aggredito da Paperino pretende tutti i comfort e vuole che Gastone gli faccia compagnia, liberandolo da quel suo odioso lavoro.
⭐️ (1/5)
La crociera non c’entra niente, è come una grande parentesi prolissa all’interno della storia che la appesantisce. Sembra quasi che sia stata messa a forza dato che sta per uscire hotel Transilvania 3. La grafica è frettolosa sembrano più che altro scarabocchi, nel senso di di sketch, non cose brutte. Una storia senza un perché.
Commento finale
La vignetta iniziale non mi convince mai, non riesco a capire che cosa vuole da me, vuole che mi metto a ridere? Perché sembra quasi come le satire dei quotidiani. Una parodia.
C'è l'intervista ad un cantante, non importa che cantante è, l'importante è che è tutto sbagliato, perché ci deve essere l'intervista ad un cantante su Topolino? Se leggo i fumetti e me vado a Topolinia o Paperopoli perché poi dovrei tornare in Italia ad occuparmi di un cantante??
Una cosa interessante finalmente: la guida della città, Topolinia. Finalmente ci siamo, rimaniamo in ambito fantasy e ci concentriamo sulla realtà di Topolino, una guida turistica per la città di Topolino. Perfetta, ottimo lavoro. Bellissimo lo spaccato della casa e tutte le informazioni.
Si ritorna sul pianeta terra con un servizio sul Giffoni fatto di una pagina, completamente inutile solo per presentare i Toporeporter; troppo protagonismo in così tenera età.
Meno giochi in questo numero, per fortuna. Certo che come giochi sono davvero noiosi ma perché non mettete un bel sudoku?
Anche le barzellette sono diminuite per fortuna.
Ma forse giochi e barzellette sono diminuiti perché è tornata la pagina sul calcio!
Osanniamo subito il dio calcio d tutti i piccoli calciatori. ci sono addirittura due foto!!
Rimango sempre esterrefatta da queste pagine calcistiche, Topolino che ci deve dire le partite della prima di campionato. è caduto davvero in basso questo giornale.
Quando pensi che il peggio possa essere passato ecco l'oroscopo: osserviamolo.
Le stelline sono sul sagittario, chissà cosa vuol dire che tutti quelli nati a dicembre hanno le stelline. Il capricorno dorme, tutti quelli di gennaio dormono anche quelli dell'ariete. Per fortuna che i gemelli sono troppo forti, chissà cosa vuol dire. Guardiamo l'acquario: innanzitutto vi dice che siete ko, ragazzi rassegnatevi fate schifo e poi dice anche che martedì vi andrà tutto male. Adesso mi chiedo se uno dell'acquario che magari si sente già sfigato di suo apre Topolino, vede l'oroscopo e dice: Oddio sono ko! Poi vede che martedì ha il pollice abbassato e magari è lunedì sera: Come affronterà la giornata l'indomani? Finitevela con queste cose medioevali.
Non ho ancora capito se è peggio il calcio o l'oroscopo poi li mettete sempre vicini così si forma proprio un bel punto del giornale (sarcasmo).
Sgrunt
Continuo a non capire questa rubrica, forse mi viene in mente che in realtà chi legge non è arrabbiato per nessuna cosa ma per avere una sua foto sul giornale lo deve essere quindi si inventa qualcosa per cui si arrabbia. Io mi stupisco per i genitori che lasciano che i figli mandino queste cose ad un giornale. Ma si può mettere una foto su un giornale per dire mi arrabbio quando non mi vengono i disegni?
Passo e chiudo.
Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti
Nicole: Commenti
Lisbeth: Disegni e foto
Nessun commento:
Posta un commento