Topo 🐭 3272
Archimede e la vacanza in crociata
Archimede, stressato dal troppo lavoro, accetta il consiglio di Paperino che gli dice di fare una vacanza del tipo che lascia la sua casa a uno sconosciuto e va nella casa dello sconosciuto. Nel frattempo a casa di Gambadilegno un colpo andato male lo porta a volersi ritirare un po’ per allontanarsi dalla polizia e sarà proprio lui a scambiarsi la casa con Archimede.
Archimede a casa di Gambadilegno trova un caos infernale e lo sistema tutto aggiungendo i suoi robot. Gambadilegno a casa di Archimede viene torturato da tutti i robot di Archimede che poi si ritrova anche a casa. Così Archimede torna a casa più stressato di prima perché ha lavorato come un matto da Gambadilegno e in più dove anche sistemare tutti i suoi robot che Gambadilegno ha distrutto.
⭐️ ⭐️ (2/5)
Due stelle già sono troppe, la storia è molto banale, la trama è praticamente assente perché c’è solo lo scambio delle case. I robot di Archimede sono davvero insopportabili e poi stiamo mischiando topi e paperi, siete sicuri che funziona? Io no. Al giorno d’oggi poi chi si fida più di fare una tale vacanza? Noiosetta.
Una cosa sola: mi sembra però che la parte di Gambadilegno sia particolarmente uguale all’altra storia presente su questo stesso Topolino e sul precedente. quella divisa in due di
Gambadilegno e la rapina abbastanza remunerativa ma non troppo
Episodio 2
Anche qui Gambadilegno e il suo amico gestiscono i loro “affari” che non vanno a casa di Gambadilegno… Praticamente uguale.
Gambadilegno E la rapina abbastanza rimunerativa ma non troppo
Secondo episodio
Gambadilegno e Sgrinfia allora stanno organizzando la loro rapina nel parco. L’ispettore li spia ma riescono a convincerlo che si sta sbagliando, parlano di una piccola rapa e non di una rapina. Gambadilegno espone il suo piano, ruberanno un elicottero dalla fabbrica di elicotteri ma per farlo avranno bisogno di un sacco di tecnologia e dato il costo elevato di quello che gli serve devono trovare un modo per rubarlo, dovranno rapinare degli scienziati e rubare una stampante 3D per farsi costruire tutta l’attrezzatura di cui hanno bisogno per rubare l’elicottero.
⭐️(2/5)
Non ci siamo assolutamente, l’idea iniziale era carina ma adesso l’idea si è esaurita e si sta ripetendo over and over e penso che si ripeterà fino alla fine. Gambadilegno sembra piuttosto stupido, anche più stupido del suo stupido amico. In questo episodio non succede niente, stanno solo a parlare, manca la trama. Carina la gag della rapa ma per il resto la storia è di una noia mortale, ridicola e senza senso. E ne volete fare anche un altro.
Paperino e il dispendio ineluttabile
Paperino si è abbonato a qualcosa che gli permette di risparmiare e quando decide di disdire si trova ingabbiato in una serie di offerte in cui cade, facendo di spendere sempre di più.
❌ (0/5)
No. Questa volta zero stelle. Già non sopporto quando la tecnologia avanzata degli ultimi tempi viene messa a forza nelle storie di Topolino. Qui ecco Paperphonic! Ma dai, già sono tutti ossessionati dai telefoni ora anche i paperi li maneggiano senza pietà e noi dobbiamo leggere di storie senza il minimo di una trama che si basano solo su questo? Sul telefono? Clic.
Zio Paperone e la crisi dei giornali usati
Zio Paperone è disperato perché al parco non trova più i giornali abbandonati da poter leggere in modo gratuito. Paperino con Qui, Quo e Qua lo incontrano e i tre nipotini gli suggeriscono di prendersi un tablet fuori commercio prodotto da una delle sue aziende e usare quello. Tempo dopo però ritrovano lo zio al parco d nuovo a cercare giornali usati, il tablet l’aveva trovato ma preferisce di più scroccare.
⭐️ (1/5)
Quackbook no per favore. E non dico altro a proposito.
La storia non è male come partenza ma non vado nessuna parte, sembra di +1 barzelletta che non fa ridere. Tutto bene con lo zione che ci ricorda quanto è tirchio ma poi? Sempre con questi tablet di mezzo, come inizio era carina ma la fine non c’è. Dov’è ?
Paperino, Paperoga e la lunga strada polverosa
Los Remotos è una località per ricchi costruita riadattando una ghost town. Paperone manda la Paperino e Paperoga a controllare il suo resort per ricconi.
I cugini cominciano il viaggio lungo la strada statale 1 del Calisota.
Duckdoo: rifornimento di cibo e benzina, c’è una finta rapina
Slippery point: il motel li fa dormire fuori come i pionieri.
Un cowboy di nome Oliver li ostacola, gli dice di tornare indietro
Goose Mountain: città fantasma, i cugini vengono attaccati dai motociclisti Little Sam, Slim Joe che si rivelano essere al servizio di Oliver
I cugini senza benzina trovano due cavalli, Fulmine e Saetta che li portano fino a Los Remotos.
Scoprono che Oliver è il sindaco e che il resort dello Zione non esiste, c’è un campo di barbabietole che frutta quanto il resort fantasma avrebbe fatto. Paperone viene chiamato e appena assaggia la zuppa di barbabietole si convince, il campo può restare ma la città fantasma farà parte di un pacchetto vacanze è potrà essere raggiunta solo a cavallo grazie a un’agenzia di Paperone. I cugini tornano a casa a cavallo.
⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Va bene, già va meglio, vedo un certo impegno nella trama e anche dei bei disegni, mi è piaciuta ma sono praticamente sicura al 100% che chi ha scritto questa storia ha appena visto Westworld. Lo so, lo so, ma sprizza da tutti pori di ogni battuta che l’hai visto! Rapine inscenate, ecco qua che ho ragione!
Calisota. Ma perché ? Ho capito, sarebbe la California ma sota?
Rupert Papford ve lo potevate risparmiare.
Topodissea: il ritorno del Topolinide
Pippomero - Pippo Omero
Topodisseo - Topolino Ulisse?
Paperiloco - Paperino ?
Zeus Paperonio - Paperone
Rockerione - Rockerduck Tritone
Ermes Paperogo - Paperoga
Paperatena - Paperina Atena
Minnelope - Minnie Penelope
Tele e Maco - Tip e Tap
Sgrifionte - Sgrinfia
Macchianero - Macchianera
Topesiade
Plottigattide -Gambadilegno
Paperina Atena chiede a Paperone Zeus di far tornare a casa Topolino, Pippo e Paperino in viaggio da 10 anni. Paperone manda Paperoga Ermes da Trudy che li tiene prigioniere sulla sua isola. Così i tre fuggono e scampano anche all’ira di Rockerduck Tritone che vuole la sacca di Topolino. Questo rifiuta e quindi naufragano. Si ritrovano sull’isola di Orazio e qui cominciano a raccontare la loro storia.
Si comincia con la scena del cavallo di Troia, poi si passa la gamba di legno che impersona Polifemo e poi arrivano da Amelia che li trasforma in maiali in quanto in combutta con Rockerduck.
Nel frattempo a casa di Topolino Minni lo sto ancora aspettando e riceve continue proposte di matrimonio da un gruppo chiamato i procioni che nel frattempo saccheggiano la città. Qui, Quo e Qua con Tip e Tap si organizzano per mandarli via ma nel frattempo questi si sono accorti che confabulano e decidono di aggredirli.
❌ (0/5)
No! E non è neanche finita! Questa è la prima parte! Devo dire che appena ho visto questo titolo innanzitutto me la sono lasciata alla fine come l’ultima storia da leggere di questo numero e poi stavo addirittura per saltarla. Odio le parodie, le odio. In stile tipicamente italiano, scimmiottare le opere d’arte altrui in quanto incapaci di creare con la propria mente qualcosa. Non riesco davvero a capire il perché di questa storia. Nella mia ignoranza non ho mai letto ne l’Iliade ne l’Odissea ma certo ne ho sentito parlare e quindi riconosco alcune parti che sono state qui scimmiottate in modo ignobile ma per il resto è un gran caos. Noiosissima e lunghissima e non è neanche finita. Presentata come se fosse davvero il pezzo forte di questo numero non fa altro che appesantirlo e renderlo patetico. Ho dovuto davvero fare uno sforzo immane per raggiungere la fine. Ma invece di farlo a cazzo perché non l’avete fatta in un modo più decente? Così non si capisce veramente niente. Volete fare una cosa storica? Mettete via un attimo i topi e i paperi e fate una versione per ragazzi. Senza tutti questi nomi storpiati che neanche si leggono da quanto sono astrusi. Sarà dura passare al secondo episodio.
Commento Finale
Cominciamo dalla vignetta iniziale: ma perché Minni viene sempre brutta, ostile e insopportabile? Eviterei in queste vignette le coppie.
Oggi c'è l'intervista a uno sportivo. Mi chiedo davvero se le domande siano vere. Che domanda è: quante volte al giorno ti fai la barba? Intervista lunghissima.
Continuo comunque non capire cosa c'entra lo sport visto poi da un punto di vista in stile gossip tra le pagine di un fumetto, che c'entra??
Ecco di nuovo un animale stranissimo con informazioni di cui effettivamente non so che farmene, perché non mi parlate degli animali che stanno intorno a me? Spiegatemi quali sono gli insetti pericolosi e quelli invece di cui non aver paura. Illustrate bene a tutti come rispettare la natura.
Ancora YouTuber! È davvero l'ossessione di questo giornale. Perché? Perché dare così tanta importanza a della gente che fa dei video a profusione tanto per comparire in pubblico? Non li ho visti ma penso che sia meglio leggersi un fumetto. Insegnate l'opposto, ad essere meno dipendenti da chi si mostra.
Poi ci sono i giochi e le barzellette e l'oroscopo.
L'oroscopo ci dice che i pesci domenica stanno bene mentre invece martedì andrà loro tutto male. Poveretti, certo che deve essere davvero brutto sentirsi dire da Topolino che la giornata andrà male. Guardiamo poi tutti gli altri segni: tutti, ma proprio tutti hanno una giornata positiva e una negativa. È praticamente dunque impossibile che una settimana mi vada sempre tutto bene. Che catastrofe. La settimana stellare l'avranno solo quelli del toro chissà che diavolo succederà a questi tizi nati a maggio. I gemelli e il leone avranno a che fare con delle figuracce. Mi sto chiedendo anche se queste cose riguardano solo tutti quelli del toro per esempio che leggono topolino o anche magari quelli che non leggono. Ecco, l'ariete ha i cuoricini, quindi una suora ariete si innamorerà! Complimenti!
Ve la volete smettere di mettere tutte queste baggianate medievali?
Per quanto riguarda Sgrunt questa volta mi sento chiamata in causa e voglio dire la mia. Chi si espone rischia critiche, è naturale.
Una tizia si lamenta perché il suo cane rompe. Dice che quando lo lasciano a casa da solo rompe le cose perché è permaloso. Ho conosciuto parecchi cani ma di permalosi ho incontrato solo gli umani.
Poi dice che distrugge gli oggetti. Ma vi siete ricordati di educarlo? Sembra un cane che abbia dei problemi dovuti magari a qualcosa di sbagliato nella sue educazione… Succede. Forse l’hanno lasciato troppo da solo. Comunque dipende da dove lasciate questi pelouche antichi. Mi piace poi la domanda: "lo perdoni?". Meglio stendere un velo pietoso.
Forse il cane reagisce così proprio perché prima qualcuno lo insegue innervosito e poi gli fa le coccole. Cosa potrebbe capire? Anche guardando la foto annessa vedo un cane che ha comunque un certo disagio, ovviamente potrei sbagliarmi, ma la sua posizione non mente a chi sa leggerla. Sembra quasi dall’intervista che si stia parlando di un umano e non di un cane, ricordatevi che i cani vanno trattati come cani, siete voi che dovete diventare un cane non è il cane che deve diventare umano. Forse era il cane che andava intervistato.
Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti
Nicole: Commenti
Lisbeth: Disegni e foto
Nessun commento:
Posta un commento