我须是很坚强


Pagine

martedì 20 febbraio 2018

Pioggia ☔️ Planetaria 🌍

Ormai siamo andate in pensione, un tempo uscivamo anche quando pioveva, affrontavamo i flutti del mare, il vento sulla spiaggia e il freddo dell’acqua che ti bagna tutti i vestiti anche se hai io l’ombrello e loro l’impermeabile. Ora le passeggiate sono diventate più corte e se piove sono addirittura cortissime, ma va bene così, l’importante è stare insieme, non fa niente se osserviamo le tempeste da dietro il vetro del nostro rifugio, non fa niente se usciamo solo per fare due passi e poi rientriamo, loro si mettono un impermeabile e io non ci penso neanche ad usare l’ombrello, mi piace sentire la pioggia che mi cade addosso, mi giro verso il vento e sento cosa ha da dirmi. L’altra sera siamo usciti per i loro bisogni serali, la città era addormentata, Rinchiusi tutti per paura di due gocce d’acqua, e io stavo lì, al centro di tutto, nel mezzo dell’oscurità, a sentire da dove veniva il vento e le onde lontane dal mare. Non c’era bisogno di guinzagli e mentre loro facevano le loro cose io ascoltavo la natura. Un momento nel tempo, come se tutto quello che c’è intorno non ci fosse e mi riferisco al cemento. Poi siamo tornate a casa loro dormivano e io lavoravo, La pioggia fuori continuava a cadere ma è diverso da come fanno gli altri che appena piove fuggono e si rinchiudono per paura di sporcarsi, di bagnarsi, di toccare quello su cui poggia tutto quello che hanno e che sono. Motivo in più per considerarmi completamente estranea agli umani, sono più come i cani? Sono più come che questo non è il mio pianeta, che questo non è il nostro pianeta che comunque parla e nessuno sembra ascoltarlo. 🌍

“aliena”/

Nessun commento:

Posta un commento