Topo 🐭 3275
Topolino e Pippo e il torbido inganno
Topolino e Pippo si stanno preparando per una commedia teatrale che prevede un loro litigio. Mentre si esercitano a casa passa Orazio che li vede litigare e pensa che stiamo facendo sul serio. Orazio va da Clara e glielo dice e insieme cercano di combinare un incontro tra Topolino e Pippo per riconciliarli. Arriva anche Minni e si ritrovano tutti nel giardino di Topolino quando passa anche il regista che dice di essere colui che li voleva far litigare. Tutto si risolve con l’arrivo di Topolino e Pippo che spiegano la situazione.
⭐️⭐️⭐️ (3/5)
I malintesi se vengo ben costruiti rendono la storia sempre interessante e coinvolgente. Mi è piaciuta, forse un po’ troppo prolissa la parte in cui c’era anche Gambadilegno, quella si poteva evitare però ho notato un impegno andato a buon fine. Unica altra pecca il cellulare di Topolino, non mettete i cellulari, ci stanno malissimo.
Paperino e la marionetta simbiotica
Archimede dona a Paperino una sua invenzione divertente: una marionetta che se ci si inserisce la foto di qualcuno nel momento in cui la si manovra farà fare a quel qualcuno i movimenti eseguiti con essa.
Paperino la lascia a casa e gliela rubano i Bassotti che la utilizzano per far fare figuracce a Paperone tanto da proporgli un accordo: smetteranno in cambio di molto denaro. Archimede individua la telecamera con la quale i Bassotti spiavano Paperone per manovrarlo. Da lì la polizia scopre il loro covo e li arrestano.
⭐️ (1/5)
Odio le marionette, non le sopporto. Quindi è solo per questo essenzialmente che do una ⭐️ anche se comunque la storia mi sembra un po’ inconcludente, carina l’idea se non fosse per la marionetta ma poi si perde un po’ in sé. Per quello che è successo nella trama poteva durare molte meno pagine.
Le strabilianti imprese di Fantomius
I due vendicatori
Prima parte
Fantomius arriva a casa di Paperino, ha fatto un viaggio temporale con un orologio da taschino creato da Copernico (bisnonno di Archimede). Dolly ha azionato un cucù con il quale si poteva viaggiare nel tempo ed è finita nel 2018. Arrivato sul posto della villa ormai in rovina Fantomius ha trovato un foglietto con un ricatto: Dolly sarebbe stata liberata in cambio di un uovo d’oro di Paperone.
I due con l’aiuto di Archimede e mascherati arrivano fino al tesoro ma rimangono incastrati dall’ultima parte del sistema di antifurto del deposito.
⭐️ (1/5)
Duckle Maps no 👎 per favore, basta con questi cellulari, Paperino che usa le app è ridicolo.
Fantomius sembra una donna, una cinesica, sempre con la stessa espressione
La GiraTempo vi dice niente? Sembra a copiare le idee.
Il viaggio nel tempo è completamente inutile ai fini della storia, Dolly poteva essere rapita anche nel suo tempo. La storia di come Paperino si sia ispirato a questo Fantomius fa acqua da tutte le parti e con il viaggio nel tempo risulta anche più forzata.
Vedremo la seconda parte se si riscatta. Temo di no.
Le strabilianti imprese di Fantomius
I due vendicatori
Seconda parte
Andando nel luogo prestabilito per lo scambio Fantomius incontra il suo nemico invecchiato Cuordipietra Famedoro. Grazie all’aiuto di Paperinik liberano Dolly, sostituiscono l’uovo con un falso e tornano nel passato.
⭐️ (1/5)
Troppi riferimenti a Topolini vecchi che nessuno leggerà lasciando buchi nella trama già sfilacciata (3 riferimenti, uno nella prima parte e ben due nella seconda)
Pistola soporifera? Ahahah 😆 neanche su Peppa Pig 🐷
Caramelle car can !?
L’importante non è conoscere il futuro ma vivere il presente, dice Dolly. Sembra una telenovela, ma chi se le mangerebbe mai!
Dolly è assolutamente odiosa, anche lei ha questi occhi a mandorla, ma non ho capito sono dei paperi cinesi? La trovo assolutamente irritante e la devozione di Fantomius per lei rende il suo personaggio poco credibile. La seconda parte è molto banale, tutto scontato, niente di che. Poi non si vede quando c’è lo scambio dell’uovo vero con quello falso…
Unico pro: i disegni, eccezionali. A parte Fantomius e la gallina 🐓 le scene sono precise e suggestive, paesaggi notturni da favola.
Zio Paperone racconta: seccature da manuale
Paperone cammina per i monti con Qui, Quo e Qua, sta cercando un prezioso artefatto. Apparentemente tutte le sue decisioni sembrano sbagliate e i tre nipotini hanno la soluzione giusta grazie al loro manuale delle giovani marmotte. Paperone vuole fare il testa sua anche a costo di farsi male.
⭐️ (1/5)
Ma perché mai Paperone dovrebbe portarsi quei tre rompipalle durante una missione? Sono veramente odiosi ci credo che alla fine non li sopporta più neanche lui. Comunque una storia senza capo né coda raccontata da Paperone per telefono… Non capisco il senso, allora si è fatto male alla mano per fare come voleva? La prossima volta li lascia a casa.
Gambadilegno e la scoperta dell’acqua fredda
Gambadilegno è al mare con Trudy e se ne sta sulla sdraia tutto il giorno allora Trudy gli dice di andare a fare un bagno. Pietro ci prova ma l’acqua è troppo fredda allora per non tornare sul lettino si mette a fare un castello ma quello di un moccioso è così bello che Pietro lo vuole distruggere per invidia. Un altro bagnante lo minaccia, se solo osa farlo lo picchia. Pietro allora si butta in acqua e schizza Trudy e le sue amiche.
⭐️ (1/5)
Assolutamente no! Innanzitutto non mi piacciono le interazioni tra Pietro e Trudy, una coppia patetica. Poi non capisco. perché lei lo debba costringere a farsi un bagno. Come dicevo sopra una coppia che non sta in piedi. Neanche la storia sta in piedi perché non c’è la trama, sembra una spiaggia italiana piena di bagnanti stupidi, scene che si vedono tutti giorni durante le estati italiane e fortuna che con l’arrivo dell’autunno se ne tornano tutti dentro le loro case! Speriamo che nel frattempo escano delle storie...meno annacquate.
Commento Finale
5 storie hanno preso una sola ⭐️ (1/5)!!
Perchè non tentare con una sola storia?
Secondo me è molto grave che ci sono cinque storie mediocri e una decente. Ovviamente questo è solo il mio parere e non vale praticamente niente però mi sono sorpresa dell'abbondanza di trame banali. Sarebbe bello provare per una volta magari a fare una grande storia divisa in capitoli come gli episodi di una serie, un metodo a cui tutti sono abituati. Non capisco poi perché quando c'è una storia divisa a metà la prima parte all'inizio e l'ultima alla fine? Che senso avrebbe?
Continuo a non apprezzare la vignetta iniziale, un umorismo che stona con il resto del giornale.
Continua la guida della città di Topolinia, mi piacciono molto tutte le case viste in sezione davvero ottima come cosa.
C'è un lungo articolo sui videogiochi… Va bene..... poi c'è un fotoreportage… a parte i delfini ammaestrati si può anche ammettere anche se c'è sempre quel protagonismo di fondo che non capisco, i giornalisti non pubblicano la propria foto ma i propri pensieri.
Ecco di nuovo la pagina del calcio, i lettori devono fare anche il pronostico e scrivere mi raccomando il gol più bello della giornata e poi scrivere quanti ne indovinano con i pronostici e ci sono anche due foto di due sconosciuti calciatori di cui non ce ne frega niente. Non ce ne frega niente. ma perché, continuo a chiedermi ogni settimana, perché ci deve essere il calcio su Topolino?
Ovviamente c'è anche l'oroscopo che c'informa che l'ariete ha molte ore liete… solo che sabato ha il pollice in giù quindi quelli dell'ariete devono stare attenti: Sabato le ore liete saranno trascorse a testa all'ingiù. I pesci hanno le finanze al top, forse hanno fatto una rapina in bianca.
Quando uno spera che ci si salvi ecco che arriva Sgrunt. Ultima pagina, non c'è scampo. Un altro ragazzino sembra dallo psicologo che racconta le fatiche della sua vita per sopportare gli altri. Questa rubrica mi preoccupa seriamente, non ho mai visto una cosa tanto orribile e in perfetto stile facebook, lamentele e selfie a profusione.
Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti
Nicole: Commenti
Lisbeth: Disegni e foto
#manga/Topolino
Nessun commento:
Posta un commento