我须是很坚强


Pagine

mercoledì 8 agosto 2018

Topolino Project 🐭 3271

 

 

 

Topo 🐭 3271

 

 

Gambadilegno e la rapina abbastanza rimunerativa ma non troppo
Primo episodio 

 

Gambadilegno illustra a Sgrinfia il suo piano: con un elicottero munito di magnete preleveranno un furgone che trasporta cubi d’oro. Il furgone si fermerà grazie a una puntina da disegno che forerà una delle ruote. Il furgone verrà poi portato in una piscina abbandonata all’interno della foresta. Il primo problema che sorge è però il fatto che non hanno né un elicottero ne la benzina per farlo muovere e quindi serve un piano per rubarli.

⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Carina, anche se non ho capito perché una piscina dovrebbe stare in mezzo alla foresta. La trama e semplicissima però funziona, i disegni puliti scivolano bene e non sono mai noiosi. Lunghezza della storia ottimale.

 

 


Zio Paperone e la cena dei 100


Paperone viene sfidato da Rockerduck a preparare una cena per 100 ricconi spendendo 100 $. Si fa aiutare da Paperino. Prima vanno da Nonna Papera, Ciccio si fa male e non può aiutarli. Vanno da Archimede che non costruisce correttamente il robot.
I Bassotti si fingono una compagnia di catering per entrare nel deposito ma Rockerduck si accorge che hanno rubato al suo ristorante per allestire la finta consegna. Grazie a Paperino li arrestano. La polizia da a Paperone una ricompensa per averli catturati, 100 mila $. Con una parte paga le costose vivande dì Rockerduck 30 mila $ così da vincere la scommessa.


⭐️(1/5)
Questa storia fa acqua da tutte le parti.
Se Ciccio si è fatto male, non poteva assisterlo Paperino mentre nonna cucinava?
Se le pietanze costano 30 mila $ Paperone spende sempre più di 100 $ secondo la scommessa. Non fa niente che ne abbia guadagnati 100 mila $ quella notte le vivande costano sempre 30 mila $.

Come idea era carina ma è stata sviluppata in fretta con troppe inesattezze, peccato.

 

 


Tipico di Paperoga


Paperino chiede a Paperoga di realizzare uno dei suoi progetti. Paperoga decide di voler costruire un robot che possa suonare tutti gli strumenti dell’orchestra. Archimede lo costruisce poi vanno da Nonna Papera dove li aspetta Paperone, pronto a sovvenzionare il progetto. Arrivano anche Paperina, Gastone, Qui, Quo, Qua e Pico, Ciccio....per cena...è il compleanno di Paperoga. Si addormenta sul fieno senza neanche ricordarsene...

⭐️ (1/5)
Un po’ troppo rincoglionito Paperoga, fargli gli auguri no? Ma che senso ha che tutti festeggiano uno che manco sa di essere festeggiato? Paperone che finanzia una cosa inutile poi...ma che storia è? Che c’entra poi Pico? Mah.

 

 

 

Qui, Quo, Qua e l’insolita vacanza in città

 

Qui, Quo e Qua vanno in giro disperati perché Paperino non li porta in vacanza, dato che non ha i soldi. Vanno da Paperoga, Paperina e Paperone per vedere se possono aggregarsi, ma non sono vacanze per loro. Poi vanno da Archimede che regala loro delle sfere estate-Kit grazie alle quali possono costruire una spiaggia in giardino. A partire dai vicini fino a tutti i cittadini la città si trasforma in un caotico miscuglio di micro ambienti vacanzieri.
Paperone vuole comprare il brevetto ma Rockerduck l’ha battuto sul tempo. Archimede decide di usare i soldi guadagnati per portare tutti in una vera spiaggia.


⭐️⭐️ (2/5)
L’unica pecca sono Qui, Quo e Qua, una stella tolta per ognuno dei tre, troppo noiosi e anche stupidi, se lo zio non ha i soldi che diavolo volete, vi portava anche in piscina.
Carina l’idea di Archimede che finalmente ha inventato qualcosa che non è il solito robot che non funziona.
Ma perché non ne mandano via un paio? Uno sarebbe più sopportabile (forse).

 

 

 

Topolino in Giallo: hanno rubato il tramonto
Prima parte

 

Pippo e Topolino vanno a un raduno di astrofili (ma esiste questa parola?) a Bones Island. Pippo si porta un vecchio telescopio di un suo parente.
Vanno a Brown Rock il punto più alto e trovano la strada sbarrata, ci sono degli scavi archeologici, hanno trovato un dinosauro. Qui incontrano l’ex sergente Mosley della polizia di Topolinia, ora sceriffo dell’isola. C’è un problema allo scavo, ogni notte qualcuno porta avanti il lavoro di nascosto poi fugge.
Pippo e Topolino rimangono di guardia di notte, scorgono qualcuno ma non scoprono chi è. Lo scavo è finito.

Il giorno dopo lo sceriffo chiede ai due di aiutarlo, c’è stato un furto nella villa di un noto finanziere, Leblanc. Gli hanno rubato un quadro. Durante la notte la linea elettrica era stata sabotata, Leblanc aveva dovuto lasciare le finestre aperte senza condizionatore.

⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Benissimo, ci siamo completamente l’unica cosa che manca è un po’ di originalità comunque ottima storia, niente tecnologia ne social, i nostri due amici preferiti insieme sono uno spettacolo e si ritrovano al momento giusto nel posto giusto per risolvere un caso. Disegni precisi e puliti, questa è la prima parte vediamo come si conclude.

 

 

Topolino in Giallo: hanno rubato il tramonto
Seconda parte

 

In una mattina di investigazione, lo sceriffo, Pippo e Topolino capiscono chi è il ladro. Kaminsky un noto ladro aveva architettato un buon piano: con un telescopio tra gli astrofili aveva spiato Leblanc per scoprire la combinazione della cassaforte, causando il black out aveva fatto sì che lasciasse le finestre aperte e per togliersi di mezzo gli archeologi li aiutava di notte. Topolino ha capito tutto quando ha trovato il suo telescopio non puntato verso le stelle ma verso la villa.

⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Ben strutturato, logica impeccabile ma purtroppo una stella di meno in quanto risulta un po’ noioso, la soluzione del caso è forse troppo sbrigativa, anche se il colpo era stato ben architettato dal ladro. Comunque bene!

 


Commento finale 

 

La vignetta iniziale è molto noiosa, ci risiamo con i problemi di coppia, per quanto riguarda la grafica… Non so, mai vista una spiaggia così scura.

Abbiamo l’intervista a un disegnatore, finalmente ci siamo anche se le interviste con domande così a cosa servono? Chiedetegli qualcosa di tecnico. Che domanda è “unicorno, pavone o fenicottero”? Perché dobbiamo chiedere un disegnatore “qual è il tuo sport preferito?” Ma chiedetegli un tutorial per fare un piccolo sketch!

Si ricomincia con gli YouTuber, ma avete fatto un accordo con YouTube? Adesso poi è diventata anche a pagamento, roba che per guardare uno YouTuber bisogna sorbirsi secoli di pubblicità se non paghi. Perché dare sempre tutta questa importanza ai Video che effettivamente sono inutili? Addirittura una domanda dice: segui i tutorial per truccarti? No comment. Articolo lunghissimo poi, 5 pagine di pubblicità.

Ecco poi “fuori di chip”, si parla di un’auto che diventa un salotto, non so se è più inutile l’auto in sé o questa pagina dedicata a una cosa che neanche esiste ancora.

Giochi patetici, barzellette imbarazzanti ed ecco qua l’oroscopo, più lo guardo e più non capisco perché ce lo mettete. Ne prendo uno a caso: l’acquario. Martedì va tutto bene per tutti quelli nati a febbraio mentre venerdì per tutta quella gente sarà una catastrofe! Ma possono stare tranquilli perché c’è l’amore al top, per tutto, forse si accoppieranno da loro. Ma che diavolo vuol dire amore al top? Si sposano? 

Sgrunt.....Ancora e ancora, insistentemente. Ma poi serve anche la foto per lamentarsi? Ripensateci.

 

 

Animal Mix of the ones found here and there the issue

 

Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti   
Nicole: Commenti 
Lisbeth: Disegni e foto
 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento