我须是很坚强


Pagine

mercoledì 5 settembre 2018

Topolino Project 🐭 3274

 

 

Topo 🐭 3274

 

 

Io e Minnie

 

Topolino non trova più Minni, è andata da sola a Micetown.
La va a cercare e quando la trova questa gli dice che è arrabbiata perché si era scordata del suo compleanno ma poi lo perdona perché l’ha seguita fino a lì.

❌ (0/5)
Una trama ridicola che viene presentata in una storia in stile documentario, Topolino che ci racconta come tiene Minni sempre da parte nella sua vita però poi dice che senza di lei non saprebbe stare. Falso, sono tutte cose che gli umani si ripetono come per mettersi a posto la coscienza. Topolino si fa i suoi cavoli comodamente e anche Minni e dopo tutto poi si dicono quanto ci amiamo senza di te non posso stare ma alla fine lo sanno benissimo entrambi che non è vero.
Cominciamo davvero male questo numero, Minni è sempre più odiosa con quel rossetto non si guarda da quanto è brutta, una storia così ve la potevate benissimo risparmiare.

 

 

 

Zio Paperone e il mitico M.I.T.O.


Dato che i cittadini hanno molte cose vecchie da buttare via, zio Paperone fa costruire dai suoi scienziati il:
Monetizzatore
Istantaneo 
Totalità 
Oggetti

È un marchingegno gigante che compra le cose usate dei cittadini che Paperone rivende con cospicui guadagni. È dotato di:
Blocco
Elettronico
Automatico
Che definisce il numero massimo di oggetti di un certo tipo che vengono accettati per mantenerne alto il valore.

Paperone si deve assentare e lascia a Paperino il compito di controllare il meccanismo. Paperino vede passare lungo i tubi che compongono il marchingegno un disco raro e caro che volevano i suoi nipotini, chi lo vende è disposto a darne un centinaio ma la macchina ne vuole solo uno ovviamente per mantenerne alto il valore. Paperino non capisce il concetto e disattiva il blocco per accettarli tutti abbassando e così il valore e facendo perdere un sacco di soldi a Paperone che poi è anche costretto a smantellare tutto il marchingegno per via dell’enorme ingombro che creava in città.
⭐️ (1/5)

Che noia questa storia! Fatemi indovinare, la trama l’ha scritta una che studia economia, sì ha fatto il capitolo su come far girare i soldi ovvero vendendo quello che si ha dentro casa in modo da guadagnare soldi e avere più spazio cosicché con più soldi e più spazio si può comprare di più e quindi la Città stessa si rianima. Siete proprio messi male, ma come vi viene in mente di fare una storia del genere che noia! Avete scoperto l’acqua calda, eBay vi dice niente?
Basta poi con questo Papernet! Fa ridere nel senso che è ridicolo come la trama di questa storia!!!!

 

 


Paperino, Paperoga... una giornata in salita

 

Paperino e Paperoga stanno salendo un sentiero di montagna, senza un motivo particolare. Paperino è stanco e vuole tornare indietro allora decidono di fermarsi per riposarsi un attimo. Paperoga si siede sui sassi che però Paperino trova scomodi allora cerca un posto migliore per riposarsi e si appoggia ad un orso che lo rincorre così da farlo andare di corsa sulla via del ritorno.

⭐️ (1/5)
Spero che sia uno scherzo o forse una storia scritta per mancanza di personale che abbia voglia di inventarsi una trama decente. A questo punto fate solo dei disegni che forse è meglio. Sono d’accordo con le storie brevi che adoro ma questa non ha il minimo senso!

 

 


Pico, Gastone e la laurea per errore

 

Pico riceve una laurea ad honoris in Valmologia. Dovrà tenere un discorso di ringraziamento il problema è che non sa di cosa si tratti.
Non arriva l’invito per posta e va su tutte le furie, si dirige all’università per scoprire che era un test, la laurea era in Calmologoa e volevano vedere come si comportava. Pico sta per perderla ma Gastone con la sua fortuna si accorge che la presenza di un refuso rende la comunicazione non valida e Pico potrà sostenere di nuovo la prova.

⭐️⭐️ (2/5)
Boh, non mi convince. Gastone non serve a niente nella storia e se ne sta lì solo per trovare l’inghippo finale. Papernet non lo posso più sentire, orribile, ma ve la volete finire? Ma che fissa avete? Via i social e INTERnet dalle storie di Topolino.

 

 

Trudy e il colpo alla rovescia

 

Il collezionista Oswald Stolengoods telefona a Gambadilegno, lo avverte che avrebbe rubato un prezioso artefatto presente al museo per aggiungerlo alla sua collezione. Il problema è che Gambadilegno lo ha già rubato sostituendolo con una copia. Sicuro che Oswald l’avrebbe scoperto Trudy decide di andare a sostituirla dato che Pietro ha una gamba rotta. Trudy va a rimettere al suo posto l’originale per riprendersi la copia e si introduce nel museo ma quella notte anche Oswald è lì dentro, sta andando a rubarla. Oswald cerca di incastrarla ma Trudy lo mette ko e se la svigna facendo in modo che la polizia lo arresto.

⭐️ (1/5)
Oswald Stolengoods sembra un mix Gambadilegno-Topolino, bruttino.
La storia sembrava divertente ma le eccessive smancerie tra Gambadilegno e Trudy (che neanche mi piace più di tanto) me l’hanno resa così noiosa da renderla patetica. Certo tutti accoppiati! Peccato, era un’idea simpatica. Bocciata.

 

 

Zio Paperone e l’esplorazione interstellare 

 

Paperone fa parte del club degli esploratori ma non esce mai all’avventura. Rockerduck lo sfida a svelare il Mistero degli Ananasazi, un popolo antico scomparso che viveva in Colorado. Paperone parte con il nipotame per indagare e Rockerduck lo segue per sabotarlo in vari modi anche se poi lo indirizza proprio a quella caverna in cui c’è un portale alieno: millenni fa gli alieni erano venuti in contatto con quel popolo e si erano loro presentati.
I paperi tornano nella loro dimensione e nel loro pianeta e Paperone è soddisfatto, nonostante tutto ha vinto la sfida, mistero risolto.

⭐️ (1/5)
Noiosa, parte bene ma poi si intreccia troppo. Tutto perfetto finché i paperi non giungono alla grotta dopo di che la trama precipita. Gli alieni proprio no, o come minimo non così scontati. 
Disegni carini ma non bastano con un trama tanto sciatta, tutto da rifare da pagina 141.
Che noia anche questi cellulari poi, cercate di immaginavi la stessa scena nella grotta illuminata non con la luce dei cellulari ma con quella di torce elettriche, sarebbe stato molto più suggestivo da vedere. Se noi utilizziamo i cellulari c’è bisogno che li usano anche i paperi?


 

 

Commento finale

 

C'è la necessità prendere subito in considerazione la copertina: 
Minni che bacia Topolino, no
La foto di Ronaldo, Chiunque esso sia, proprio no! Non me ne frega assolutamente niente

Dato che lo mettete anche in copertina allora volete che ne parlo subito. Ma come vi viene in mente di mettere la foto di un calciatore ovvero di una persona che guadagna miliardi sulla copertina di un giornale per ragazzini? Ragazzini e adulti e chiunque altro però essendoci anche la possibilità molto alta che lo leggono dei ragazzini perché dobbiamo insegnargli che questa gente è così importante che va addirittura a finire sulla copertina di Topolino? Ma chi diavolo sono? Chi se ne frega di Ronaldo! Dobbiamo fargli anche noi una colletta? Spero che questa cosa non succeda mai più, Solo perché ho fatto l'abbonamento altrimenti non lo avrei comprato. Veramente vergogna, con questo dio calcio non se ne può più.

La vignetta iniziale è sempre del genere problemi di coppia con una Minni piuttosto spaventosa, ha un rossetto atroce. 

Continua la guida alla città di Topolinia e questo è davvero un tocco di classe, prosegue molto bene.

Un servizio di un laboratorio di recitazione… forse ha significato per chi l'ha fatto ma per tutti gli altri poco.

Un'altra volta la foto di Ronaldo e quella di un altro con tutta la sfilza delle partite, non capisco perché secondo voi uno dovrebbe scrivere su Topolino i risultati delle partite! Poi la cosa davvero più allucinante è Il riquadro in cui i lettori di Topolino devono scrivere: il gol più bello di giornata è quello di… State male, ma quante partite deve guardare uno? Non è che magari gli potete dire: invece di guardare il calcio che è fatto di persone che girano intorno ad una palla e guadagnano miliardi per giochi che poi magari sono anche truccati perchè magari invece non ti inventi un fumetto? Ecco poi che ci sono addirittura altre  due pagine con quella stessa foto di Ronaldo! Tre volte!! State sbagliando rotta come il Titanic.

Sgrunt, questa volta superato solo dal calcio, detiene il secondo posto per la bruttezza! Un altro ragazzino che si fa fotografare dei genitori in una posa che dovrebbe essere arrabbiata in cui si lamenta di alcune cose patetiche. Ma la colpa non è la sua…

 

 

Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti   
Nicole: Commenti 
Lisbeth: Disegni e foto

 

Nessun commento:

Posta un commento