我须是很坚强


Pagine

giovedì 13 settembre 2018

Topolino Project 🐭 3276

 

 

Topo 🐭 3276

 

Topolino e la profezia dei Saurotechi

 

Il prof Zapotec chiama Pippo e Topolino al museo, un antico manufatto  dei Saurotechi sembra svelare una profezia: un lucertolone avrebbe di li a qualche giorno in seguito Topolino e Pippo.
Topolino va a trovare Eurasia un’archeologa che gli dice che quel popolo adorava le lucertole e aveva costruito un antico manufatto, uno scettro, per controllarle, era nascosto in un tempo in Messico. 

Da un laboratorio esce fuggendo uno scienziato che libera un camaleonte nel parco: secondo un suo esperimento sarebbe regredito al suo stato preistorico. Topolino cattura lo scienziato ma non si ritrova il camaleonte.

Pippo, Topolino e Eurasia vanno in Messico a recuperare lo scettro. Gambadilegno e Trudy li inseguono e cercano di prendersi il manufatto però Topolino li mette ko rompendo però lo scettro.

In prigione lo scienziato si trasforma e diventa uno scimpanzé era stato lui a subire gli effetti del suo esperimento. Nel frattempo dal museo l’assistente di Zapotec fa uscire per sbaglio un grande tirannosauro animatronic che insegue Pippo e Topolino. Trudy e Gambadilegno di ritorno con un aereo sgangherato atterrano proprio sul lucertolone meccanico.

⭐️⭐️ (2/5)

Gambadilegno ultimamente è sempre con te nudi, rende tutto molto più patetico e noioso con loro che si chiamano colombella e pasticcino. Ma poi perché topolino mi fa restare alla fine? Gli hanno anche salvati!
La storia aveva delle potenzialità ma poi quando ci mettono quei viaggi per andare a recuperare oggetti antichi diventa tutto un cliché visto e rivisto.
Carina Eurasia, invece di metterci così tanti personaggi che alla fine fanno solo una gran confusione si poteva potenziare un po’ di più questo nuovo personaggio ben disegnato e interessante.

 

 

Paperino e l’occupazione blasonata

 

Paperino trova lavoro come maggiordomo da una baronessa. A parte la sua goffaggine un giorno sente un messaggio vocale lasciato da un tizio alla baronessa: la refurtiva è sotto il ponte. Paperino chiama la polizia ma non si trova niente sotto il ponte. Poi viene fuori che era il messaggio lasciato da uno scrittore che rivelava alla baronessa un pezzo della sua storia. Paperone era addirittura il suo editore. Paperino perde lavoro e si trova al punto di partenza.

⭐️(1/5)

Pap-phone, tanto basta a perdere quattro stelle. Ma non sentite che sembra che sia il telefono di un pappone!? E poi non capisco perché prendete parole normali come Internet e dovete metterci sempre qualcosa davanti come se si togliesse il riferimento umano per metterci quello ai paperi. La storia non era proprio malissimo non lo so, non mi convince.


 

Shhh !

Gambadilegno e Sgrinfia entrano in una villa per rubare qualcosa cercando di fare silenzio per non svegliare il ricco proprietario. Poi però sono sorpresi dal cane di casa che li attacca e nell’inseguimento fanno un tale baccano che il vecchio si sveglia e impugnando il fucile li manda tutti fuori, anche il cane.
Gambadilegno, Sgrinfia e il cane vanno a dormire a casa di Gambadilegno.

⭐️ (1/5)
Niente, queste qui senza parole non è che mi dicono tanto anche perché quanto si può andare avanti senza dire una parola? Contenuti da asilo nido e poi messaggi un po’ troppo strani, il padrone manda via anche il cane? Da correggere, non mi fa ridere per niente. Esatto troppo a forma di barzelletta.

 

 

Zio Paperone e l’insonnia vantaggiosa

Paperone non dorme di notte perché deve difendere il deposito da Amelia, dai Bassotti e dai ladri. Ma non è un lavoro gratuito perché con Archimede ha messo dei sensori intorno al deposito cosicché i ladri che ci camminano sopra per andare a derubarlo producono elettricità con cui Paperone alimenta anche sistemi di antifurto oltre che risparmiare sulla bolletta.

⭐️ (1/5)
Una di quelle storie che scaturiscono dalla mancanza eccessiva di idee. Prima sembrava quasi una storia poi a un certo punto diventa un documentario in cui Paperone parla a una fantomatica telecamera per raccontare come produce energia. È una cosa orribile Paperone che parla al lettore come se fosse lo spettatore di un documentario! Forse è meglio cambiare radicalmente stile e odio i documentari.

 

 

Paperoga e la biografia non autorizzata 

Paperoga segue Paperone per scrivere la sua biografia. Nel seguirlo lo umilia più volte così che Paperone lo liquida. Rockerduck lo accoglie a braccia aperte e pubblica il suo libro screditando Paperone. Paperone suggerisce alla casa editrice di farne un film. Paperone compra la casa cinematografica che si è aggiudicata i diritti per farne un film e riesce a ristabilire la sua immagine pubblica.

⭐️⭐️ (2/5)
Erano quasi tre ⭐️ perché come idea non era proprio male però inutile ho trovato l’inserimento dei nipotini che sono sempre veramente noiosi e poi il finale, la storia sembra tagliata a metà. Peccato.

 

 

Whizz Kids, tre fratelli
Prima puntata

Tre fratelli compagni di scuola di Qui, Quo e Qua usano di nascosto un macchinario di Archimede che li rende supereroi. Vogliono conquistare quattro pietre preziose che permettono di controllare gli elementi se inserite in un robot antico. Qui, Quo e Qua entrano a loro volta nella macchina per diventare supereroi e li inseguono per evitare che riescono nel loro piano.

❌❌❌ ❌ ❌ (-5/5)

Da una parte fa ridere 😂 
Ma un po’ di fantasia? Vi siete ispirati a Thanos? La raccolta delle pietre da mettere in un marchingegno...complimenti, molto originale!
Qui, Quo e Qua sono noiosi, non sembrano neanche fratelli non hanno neanche una personalità, sono un copia incolla fatto due volte di un’unica idea, li ho sempre odiati e con questa storia direi che sono giunta al limite di sopportazione. Ovviamente uno è anche innamorato! Almeno gli altri tre fratelli, quelli cattivi, sembrano più interessanti ma la storia delle pietre! Ma dai!
Qui, Quo e Qua sono anche piuttosto brutti in questa storia, hanno delle teste così grandi che uno si aspetta che cadono in avanti da momento all’altro! Il brutto poi è che questa storia non è neanche finita! 


 

 

Commento finale

 

Qui, Quo e Qua nella vignetta iniziale quella che sembra una satira. Non mi piacciono, li odio tutti e tre.

Continua la guida turistica e continuo ad odorare le sezioni degli edifici ma anche tutta l’idea di questa guida. Davvero geniale.

In questo numero ci sono svariate storielle da una pagina, sinceramente non è che mi dicono molto anche perché terminano sempre con una battuta… Boh, non mi fanno ridere.

L’oroscopo non manca ovvio, non sia mai che ci evolviamo e ci differenziamo dalla massa! Diciamo bene ai ragazzini che questo mese quelli che sono nati a giugno sono i migliori mentre per esempio quelli che sono nati a settembre hanno una calma piatta… Boh, forse dormono mentre quelli che sono nati ad aprile hanno gli occhi a forma di cuore… Forse si accoppiano ma poi che dire di quelli di maggio? Loro che sono furbetti forse non leggono l’oroscopo.
Mi piace che per tutti c’è un giorno della settimana positivo e uno negativo e tutti gli altri quindi sono mediocri....è bello dire una cosa del genere, per la maggior parte del tempo siete mediocri! Smettetela con questo oroscopo.

Sgrunt ci rivela che anche questa settimana da qualche parte c’è una coppia di genitori che ha la necessità di mettere in mostra la propria figlia (o figlio) facendogli una foto in cui le dicono: fai la faccia arrabbiata. Poi si inventano una ragione per cui questo figlio o figlia si dovrebbe arrabbiare e mandano il tutto a Topolino. Mi chiedo che tipo di riscatto possa essere questo per loro?

Ma più importante di tutto, il miracolo: non c’è la pagina del calcio! Alleluia!

 

 

 

 

 

 

Hermio: Direttore del progetto
Bella: Direttore artistico
Miao: Riassunti   
Nicole: Commenti 
Lisbeth: Disegni e foto

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento