我须是很坚强


Pagine

venerdì 21 settembre 2018

Topolino Project 🐭 3277

 

 

Topo 🐭 3277

 

Topolino e la popolarità ingombrante 

 

Macchianera ha rubato una formula segreta da un centro di ricerca, per conto della società rivale e scappa con una dipendente, Evelyn, la tiene in ostaggio mentre Topolino lo insegue. Topolino lo cattura ma Manetta una volta recuperato l'hard disk con la formula lo fa cadere cancellando la formula.
La stampa diffonde la notizia e tutta la città dubita della polizia. Basettoni vuole ripristinare il nome della polizia 
e interrompere la collaborazione con Topolino. Tutti e due poi si accorgono che Evelyn era d'accordo con Macchianera, aveva bisogno di lui per superare i sistemi di sicurezza dell'azienda e lo fa evadere per recuperare la copia della formula che aveva nascosto. Unendo le forze Topolino e Basettoni la recuperano e li catturano, riallacciando la loro collaborazione.

 

⭐️⭐️ (2/5)
Ci siamo ispirati a Mission Impossibile Fall-out eh!!
La scena dell’elicottero scommetto che è stata disegnata da qualcuno appena uscito dalla sala cinematografica dopo aver visto l’ultimo mission impossibile, ci credo dopo esserti sorbito più di 10 minuti di inseguimenti di elicotteri ti rimane ben impresso nella zucca!
La storia non è male, però è un po’ piatta, come se mancasse un po’ di sale. Mi piacciono molto i disegni di Topolino, nelle espressioni accattivanti.

 

 


Paperino e la predizione succosa

 

Paperino e Paperoga si ritrovano in una fattoria ad aiutare Debbie, la proprietaria a vincere una gara di vendemmia. La gara prevede un ricco premio in denaro e Debbie dice loro che se avessero vinto sarebbe stata in grado di pagare l’ipoteca della fattoria e con il restante denaro ricompensarli. Durante la gara qualcuno rovescia le ceste di Paperino e Paperoga e si scopre che era stato proprio Homer, il papero che lavorava nella fattoria che non aveva potuto partecipare alla gara per via di un incidente. Homer voleva che la proprietaria perdesse così che la fattoria fosse stata ipotecata e lui avrebbe potuto comprarla. Paperino e Paperoga vengono dichiarati vincitori. Giorni dopo Debbie dice che non sono avanzati dei soldi e ma permette loro di continuare a lavorare per lei....

 

⭐️⭐️ (2/5)
La cosa più bella sono i disegni, adorabili le scene in campagna, precise e calde, ti viene voglia di entrarci. La storia comincia bere e ho particolarmente gradito il passaggio dalla città alla campagna, davvero del tetto. Purtroppo non mi è piaciuto come la trama si sia fatta inconcludente, la fine è un po’ troppo banale, si poteva fare di più. Poi che non ci sono i soldi per Paperino e lui continua a lavorare li...ma così scemo?
Avrei tolto tutta quella storia di Paperoga indovino per snellire il tutto.

 

 

 

Quando Pippo affronta il labirinto

 

Pippo e Topolino entrano nel labirinto degli specchi al Luna Park. Topolino esce ma Pippo si perde e per tornare a prenderlo Topolino deve pagare un altro biglietto. Pippo esce e non trova Topolino e quindi compra un altro biglietto. I due si ritrovano all’interno ma non vedendoli arrivare il gestore entra e si perde a sua volta mentre Topolino e Pippo escono.

 

⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Carina, simpatica e semplice, mi è piaciuta. Topolino e Pippo sono sempre i migliori insieme. Mi piace l’ambiente del Luna Park, si potrebbe continuare una serie in cui due provano anche tutti gli altri giochi.
 

 

 

Paperinik e le botte e risposte 


Paperinik e un suo nemico stanno lottando quando si fermano perché non trovano le parole giuste per definire le loro azioni. Alla fine disperati e senza parole si abbracciano.

 

⭐️ (1/5)
No, 👎 una storia crolla se poggia su una trama che non esiste. Non si può raccontare una storia quando si ha in mente una barzelletta. Bastava una pagina per una cosa così. Noiosa oltre che senza senso.

 

 

Paperino, Paperoga e il fluido energetico 


Paperone manda Paperino e Paperoga a recuperare da un aereo caduto una stele con il segreto di una bevanda energetica che lo zio vuole poi vendere. Paperino e Paperoga la trovano e seminano quelli della Blonk portando l'antica ricetta a Paperone. La bevanda però non si rivela essere preziosa quanto sperato e Paperone sta già per mandare i due cugini in un'altra avventura quando questi fuggono via...
  
⭐️ (1/5)

A cosa serve introdurre la Paperon Intelligence Agency? Non ha il minimo senso che Paperone da a Paperino e Paperoga i nomi in codice, li vedono tutti, non sono in missione segreta. E chi sono quelli della Blonk? Riferimenti a storie vecchie? Sarebbe meglio potenziare quelle nuove, questa è blanda, mille peripezie che scorrono troppo veloci per essere assaporate. Gatorpap non si può sentire da quanto è brutto.


 

 

Whizz Kids, tre fratelli
Seconda puntata

 

Qui arriva per primo al rubino, una tribù indigena lo ha scambiato per un talismano. Arriva uno dei tre fratelli cattivi e lo ruba. La figlia del capo tribù si innamora di Qui che però dice di essere innamorato di una sua compagna di classe.
A Paperopoli Archimede costruisce Qui, Qui e Qua robot e li manda a scuola. La papera di cui è innamorato Qui è sconvolta quando questo non le presta le solite attenzioni.

 

❌❌❌ ❌ ❌ (-5/5)
No, non ci siamo, prolissa al massimo. Tutte queste pagine sono solo giri di parole, Qui e l'altro combattono e combattono e nient'altro poi c'è anche questa storia d'amore assurda, di solito uno dice no ad un'altra quando stanno insieme… Ma poi cosa faceva Qui con l'indigena? Ormai è tutto chiaro appena torna il vero Qui quella papera si innamora perché non Qui/robot non l'ha calcolato. Ho capito che la storia a puntate serve per garantire un pubblico del prossimo numero però questa è davvero pessima, a me avrebbe stimolato l'opposto.

 

 

 

 


Commento finale

 

La vignetta iniziale è con Paperinik però non la capisco, a me non fa ridere, forse è colpa mia che non ci arrivo.

La guida turistica di Topolinia continua con la quinta parte e continuo a pensare che questa sia una delle migliori idee che ultimamente ho trovato su Topolino. Mi auguro che poi passate a Paperopoli.

Ci sono i "toporeporter" che sono andati a vedere "Gli Incredibili 2" per noi dice, grazie ma non era necessario. Non c'era bisogno che lo guardavate in anteprima per me ci sarei andata lo stesso. Continuo ad essere scettica riguardo al fatto che questi reporter non fanno altro che presentare le loro foto piuttosto che le notizie, non vi vedo molto sulla via giusta per diventare giornalisti. 

Per fortuna che è tornato il calcio, un'altra volta i lettori sono costretti a fare dei pronostici e poi ovviamente a scrivere il gol più bello di giornata… Ecco poi due le foto di 2 calciatori....Ah! Ora possiamo anche accendere 1 cero su questo altarino per pregare il grande dio calcio al quale viene anche puntualmente dedicata una storia mono-pagina che mi rifiuto di leggere.

Questo è il punto migliore del giornale, dopo il calcio arriva l'oroscopo: cancro, esci dal tuo antro! Chissà in quale antro si era ficcato tutto quel gruppo di ragazzi nati a luglio? Devono venire fuori tutti perché hanno l'autostima a 1000! Vediamo invece chi è lo sfortunato di turno: il capricorno e la bilancia, con la lorola tristezza nera, chissà chi ha la tristezza bianca!? C'è la vergine che dice: sono stufo! Ma di cosa?? Mi chiedo se questo oroscopo (come tutti gli altri) dica più che altro come ci dobbiamo comportare invece di illuminarci su come si dispongono le stelle influenzando il mostro fare. Cosa vuol dire sono stufo? Le stelle di tutta la galassia si sono disposte per far si che quelli nati a settembre sono stufi… Poverini. Se pensate che le stelle sono così importanti perché non ci dite dove guardare per osservarle non stessi? Ci sono ormai così tante applicazioni…Lasciamo perdere, Andiamo avanti. 

La mia parte preferita è l'ultima pagina quella in cui capisco veramente quanto male sta l'Italia. I ragazzini vengono obbligati dai genitori a fare delle foto (di cui si pentiranno, continua a ripeterlo) e poi si inventano qualcosa che li fa arrabbiare. Sarebbe bello magari se qualcuno fosse arrabbiato per davvero per qualcosa, dai! Ma che motivi di rabbia sono questi! Ditelo che ve li siete inventati per comparire! Ah, la fama! Altro che rabbia, quando uno è arrabbiato non dice Sgrunt né tantomeno si fa una foto! Spero sempre che questa tortura finisca! 

 

 


Akane: Direttore del progetto
Miao: Riassunti 
Bella: Direttore artistico
Lisbeth: Disegni e foto  
Nicole: Commenti 

 

Nessun commento:

Posta un commento