我须是很坚强


Pagine

venerdì 28 settembre 2018

Topo 🐭 3278

 

Topo 🐭 3278

 

Topolinia 20802
Maratona con contratto
Prima parte

 

Topolino giornalista ha scoperto che Jenny l’erede del defunto filantropo JJ Goodman sta per firmare un documento per affidare il patrimonio lasciato da JJ e firmerà quello stesso giorno presso lo studio dell’avvocato Guesstangle.
L’unico affidatario indicato da JJ sembra essere KK Weasel il suo ex socio.
Topolino è preoccupato perché in un’intervista rilasciata per il giornale a cui lavora JJ diceva di diffidare di KK che era anche finito in galera e difeso proprio da Guesstangle.

Topolino pensa che sia strano che JJ abbia cambiato idea fino a nominarlo addirittura suo fiduciario.

Topolino vuole fare un’inchiesta ma il suo capo vuole anche un servizio sulla maratona appena iniziata in città e così si ritrova con il doppio del lavoro.

Topolino cerca di raggiungere l’ufficio dell’avvocato, prima che Jenny firmi ma dato che la maratona ha bloccato la città solo con l’aiuto dei suoi amici Topolino riesce a trovare una via.


⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Guesstangle sarebbe Azzeccagarbugli in inglese maccheronico?! Ahahah 😆 nn so se fa ridere o fa pena, ma è comunque l’unica nota dolente per cui ho tolto una stella (- 1 ⭐️).
Per il resto la storia mi è piaciuta, molto, una trama elaborata e interessante, con disegni perfetti e precisi tanto che ti vien voglia di entrare e partecipare alla maratona! Non mi piace molto Minni, la trovo piuttosto spaventosa e sempre noiosa con quel suo fare da “so tutto io”. Non so bene che cosa voglia dire Topolinia 20802 ma mi piace. 

 


Topolinia 20802
Maratona con contratto
Seconda parte


Topolino raggiunge l’ufficio ma non convince nessuno con l’intervista come unica prova, Jenny sta per firmare lo stesso.
Nel frattempo Topolino scopre che Trigger, il proprietario dell’appartamento in cui vive, ha falsificato il contratto per fargli pagare di più. Topolino capisce che Trigger se ne intende di falsificazione e lo porta a controllare quel documento che Jenny sta per firmare. Trigger conferma che è falso e lo dimostra. Smascherata la truffa Topolino può fare un un ottimo articolo mentre per quanto riguarda l’articolo della maratona si fa aiutare dai suoi amici che hanno partecipato e gli raccontano tutto quello che è successo.

 

⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Ho scoperto cos’è Topolinia 20802 nello speciale tra le due parti, dovevate metterlo prima!
Minni è proprio brutta, con quello rossetto poi è spaventosa. Se non c’era era meglio, non poteva rimanere nella Topolinia rurale? Era più carino se Topolino andava cena con la modella, invece… Noia. Per il resto una delle migliori storie che ho letto su Topolino ultimamente, continuate così.
Una stella in meno perché questa seconda parte sembra un po’ fatto di corsa, la prima super dettagliata con anche con il giro turistico e ora finale fugace.


 

Paperino e la fortunissima calmitosa

 

Paperino è triste perché Gastone è fortunato e lui sfortunato. Improvvisamente viene travolto da una grande fortuna smisurata, vince soldi per le cose più improbabili e tutte queste vincite lo allontanano dalla sua famiglia finché si decide a voler rinunciare alla fortuna. Improvvisamente tutto torna come prima sembra la fine della storia ma in realtà scopriamo che Paperone aveva architettato tutto, ingaggiando degli attori per fagli capire quanto fosse importante l’affetto delle persone care più delle fortune.

 

⭐️⭐️ (2/5)
Non lo so sembra quasi forzata, Paperino vuole essere sfortunato, poi parla bene Paperone che è un riccone! La morale è banale, ovviamente l’affetto della famiglia e degli amici è molto importante ma non possiamo dire che se non ci sono i soldi va bene lo stesso, bisogna essere realisti senza soldi i problemi ci sono. È sempre un discorso un po’ delicato, i soldi magari non rendono completamente felici ma non rendono neanche tristi. Gastone ce lo dimostra e non sembra essere affatto triste. Una storia un po’ stirata che nn mi convince per niente.

 

 

Zio Paperone racconta 
Il valore di un cent

 

Paperino sta portando in macchina Paperone al club quando questo fa fermare la macchina. Paperone ha visto un cent sul marciapiede. Non fa in tempo a prenderlo che un topo l'acchiappa e lo porta via. Paperone lo insegue e il topo intimorito butta il cent in un tombino. Paperone entra nella fogna e fronteggia un coccodrillo per riprendersi alla fine quel cent. Paperone stava raccontando questa storia durante una gita, una donna gli aveva chiesto di buttare una moneta nel pozzo dei desideri e lui stava dicendo perchè non poteva separarsi neanche da quel solo cent.

 

⭐️ (1/5)
Storia tappabuchi. Inventata in cinque minuti, ma neanche (spero). Una stella giusto perchè sono carini il topo e il coccodrillo. Ma poi alla fine Paperina lamentosa ve la potevate risparmiare!!


 

Bassotti e l’epopea campagnola

 

I Bassotti hanno appena fatto una rapina e fuggono nella notte con la refurtiva e la polizia alle calcagna. Si ritrovano in campagna e decidono di lasciare il malloppo in mezzo a un campo di melanzane. Il giorno dopo tornano nel campo per recuperare il sacco ma non lo trovano più. Vedono Dinamite portare un grosso sacco in casa e pensano che sia quella la refurtiva. Cercano inutilmente di riprendersela ma falliscono. Quando Dinamite da il sacco a un suo amico contadino che se lo porta via i Bassotti lo assaltano ma Dinamite gli spara e attira una macchina della polizia nei dintorni. Quel sacco conteneva solo le melanzane di Dinamite. Il sacco con le banconote l'ha trovato un altro contadino, i Bassotti erano tornati nel campo di melanzane sbagliato.


⭐️⭐️⭐️ (3/5)
Unica nota dolente Dinamite, non lo sopporto, non so perché ma mi rimane indigesto e quindi ha rovinato un po' questa storia che però è stata costruita in modo interessante e senza troppi fronzoli. Disegni precisi e Bassotti divertenti. Peccato quel contadino puzzolente (Dinamite mi puzza).


 

Whizz Kids, tre fratelli
Terza puntata

 

Quo arriva per primo allo zaffiro, una tribù indigena teme un drago che vive nella grotta dove si trova la gemma. Arriva uno dei tre fratelli cattivi e lo vruba per primo. 
Il figlio di una famiglia di pescatori non vuole fare il pescatore ma il fotografo, bistrattato per questo Quo gli dice che lo capisce perchè tutti lo emarginano essendo secchione!
A Paperopoli Archimede perde il controllo di Qua robot e quando il prof lo interroga fa un disastro ma diverte gli altri che non lo considerano più solo un secchione palloso. 

 

⭐️ (1/5)
Non finisce più

Il figlio di una famiglia di pescatori non vuole fare il pescatore ma il fotografo e Quo gli dice: fotografa qualcosa di bello per farti accettare! Ma scusa anche se non era bravo aveva diritto di seguire i suoi sogni, ma se poi neanche ci sono le macchine fotografiche in quelle tribù!! 
Il drago era stupendo, motivo per cui metto una stella invece che meno cinque, ma mi dispiace dirlo Quo non mi piace, sembra tutto sbilenco. Già che è antipatico è pure brutto....mah.
Quando Qua tornerà a casa sarà amato dai suoi compagni di classe.
Storia fatta con lo stampino, piena di morale ma senza una trama, sono annoiata.

 


 

Commento generale

Pagine che andrebbero eliminate:

  • Calcio, serve solo ad acculturare ad amare lo sport che alimenta un giro di soldi

  • Oroscopo, serve solo a riempire le menti di cose inutili e sbagliate 

  • Sgrunt, insegna a pubblicare foto di se stessi aggiungendo parole vuote

 

Lo speciale della lettura mi risulta un pò inutile, parole e parole per dire di prendere in mano un libro e leggere. Chi ha già l'interesse di leggere un fumetto come il Topolino che ha in mano potrebbe già star leggendo anche dei libri ed è per questo che bisogna non bisognerebbe riempire Topolino di gossip, calciomercato, Pubblicità, moda …
Ritengo che chi non senta la necessità di leggere non può essere istruito a farlo. In quest'epoca moderna non c'è più niente di nascosto, tutti sanno cosa sono i libri e chi non legge è solo pigro. Chi non ha voglia di leggere non leggerà dopo aver letto questo articolo. I consigli per gli adulti indicati mi fanno sorridere! Gli adulti non devono pensare che i libri che hanno letto 1000 anni fa sono ancora i migliori! Consigli per adulti che verranno letti solo dai ragazzi! Libri di 1000 anni fa! Non penso che sia tanto grave obbligare qualcuno a leggere un libro, è più grave obbligare a guardare una partita di calcio! Non si brucia niente, un libro dato troppo presto rimarrà insipido ma mai odiato! Purtroppo esistono veramente libri per maschi o per femmine, libri per ragazzini e libri per adulti, è la legge del mercato, così come con i film anche i libri vengono strutturati per un target che li possa comprare. Invece di dire “leggete i libri” io avrei consigliato qualche libro da leggere, tipo Lo Hobbit, La storia infinita, Narnia, Sotto il pavimento, Harry Potter, La bussola d'oro, Twilight…Cujo?

 

 

Akane: Direttore del progetto
Miao: Riassunti 
Bella: Direttore artistico
Lisbeth: Disegni e foto  
Nicole: Commenti 

 

Nessun commento:

Posta un commento