我须是很坚强


Pagine

venerdì 8 giugno 2018

I gemelli di Kuma (La ragazza drago 4)

I gemelli di Kuma (La ragazza drago, #4)I gemelli di Kuma by Licia Troisi
My rating: 1 of 5 stars

by Licia Troisi,  Paolo Barbieri (Illustrator)
⭐️ (1/5)


_Commento_ 

⭐️ (1/5)
Mi dispiace ma mi hai completamente persa al terzo libro e sto andando avanti solo per vedere come va a finire ma so già che non mi piacerà.
Pezzi patetici: Fabio e Sofia che parlano di notte, Fabio disperato perché ha ucciso un nemico e poi si baciano, pagine e pagine di nulla noioso. Ma ci si può disperare perché uno ha ucciso un nemico? Fate pace allora. 
Poi questo innamoramento di Sofia e Fabio sembra la caricatura di Twilight per bambini con poca esperienza in fatto di letteratura.
Karl è il tipico personaggio a cui non si sa cosa fare e quindi rimane a casa fare le ricerche su Internet. Ma cosa cercherò mai poi?
Appena Sofia vede Ewan si innamora e quanto ci scommettiamo che appena Chloe vede Karl si innamorano? Le coppie sono fatte, arrivano due gemelli per fare paro se no ne rimaneva uno fuori
Fabio e Sofia
Lidja e Ewan
Chloe e Karl
Prof e Gillian 
Ma sappiamo tutti cosa succede a fare le coppie forzate, vedi un po’ Harry con Ginny e Hermione con Ron, tutti sanno che Hermione doveva stare con Harry e hanno messo Ginny per fare in modo che nessuno rimaneva fregato questo è semplicemente un po’ di politically correct!
Tanto per dire, Kuma vuol dire orso in giapponese.
Abbiamo toccato il massimo livello di ridicolo con il Draconoscopio, ma cos’è una storia di Topolino? Con tutto il rispetto poi perché lo leggo ma lì ci stanno bene queste cose ma qui ragazzi sono tutte toppe messe dove non si sa come risolvere una cosa, proprio come succedeva negli altri libri, ecco la magia giusta che salta fuori da non si sa dove.
Il prof fa schifo, mi dispiace essere così acida e brutale ma è un personaggio veramente orribile, è davvero viscido e già solo l’idea della sua presenza mi infastidisce. Sembra anche un po’ perverso a radunare tutti questi ragazzini dentro la sua casa poi appena vede una donna ci prova, prima la madre di Karl poi la madre dei gemelli, ma come ti è venuto in mente? Sofia lo doveva mandare veramente a quel paese e dirgli: ma risolvitela tu questa situazione!
Sono scoppiata a ridere leggendo di Thuban e Nidhoggr che studiano per diventare guardiani, mi dispiace ma due draghi che si mettono al tavolino con i libri a studiare non ce li vedo proprio! Smaug, quello si che è un drago.

Io non capisco questi buoni, ok che non vogliono fare male ai nemici ma la terra è in pericolo no? Quando non si sa più cosa fare: si è fatto tardi andiamo a letto ma dopo una bella cenetta.

Poltergeist. Questa è la toppa più grande, un evento per riempire un po’ di pagine, già era ridicolo che c’era lo spirito di questa ragazza che si era perso poi addirittura c’è un poltergeist che lo ha rapito. L’atmosfera horror non viene neanche lontanamente sfiorata. 
Dopo che lo spirito della ragazza perduta viene liberato da questo spirito maligno cosa si fa? Lo si infila nel neo del gemello. Ancora con questi nei orribili, ma sono di una  viscidezza infinita ma si può mettere uno spirito in un neo?
Poi dal neo esce il fumo che si condensa, non riesco a capire perché ma mi stona dappertutto. Forse perché è che mi fa veramente ridere. Mettiamo lo spirito nel neo poi facciamo uscire il fumo dal neo che si condensa, ma facciamolo condensare subito allora…
Le battaglie sono di una noia mortale, non lo so ma non sono cose da leggere per entusiasmarsi forse non sono descritte nel modo giusto. Nella storia si alternano dei momenti in cui i buoni stanno a casa a mangiare e a dormire a quelli quando ci sono queste battaglie che poi non si sa neanche come sono capaci di lottare.
Infine Fabio è così disperato che ha ucciso nemico che si vuole fare uccidere dall’avversario. Poi però pensa e decide di non lasciarsi sconfiggere da Nida perché se fosse morto avrebbe dato un dispiacere a Sofia. Questo è esattamente un modo di pensare di chi non ha mai pensato ad uccidersi, ed è anche un’estrema forma di egoismo. Vuoi affrontare il tema suicidio? Togli il buonismo, chi si suicida non ne può più e non fa un torto a nessuno, se c’era davvero qualcuno di importante per lui non avrebbe mai pensato a suicidarsi.
Fabio va via perché si è affezionato troppo a Sofia e lei gli dice “non puoi vivere senza relazioni”, troppe morali in stile buonista, non è detto che sia sempre tutto rose fiori, quanto ci scommettiamo che alla fine Fabio Sofia si sposano? Sarebbe bello che il professore adotta anche lui così sono fratelli!
Ultima cosa che mi ha lasciato davvero scioccata: Sofia cerca la madre ed è ad Edimburgo per la sua missione. Scopre che la madre vive proprio ad Edimburgo e lo scopre proprio quando ha litigato con il professore. La trova, la segue e si propone ma lei si è già fatta una famiglia non la degna di uno sguardo. Sofia torna dal professore. Sbaglio o era successo anche a Dubhe? Padre morto, lei mandata via, torna dalla madre e questa ha un nuovo marito e una nuova figlia. L’unica differenza è che Dubhe non si propone ma il risultato non cambia. La cosa più sconvolgente però non è solo il riciclaggio di idee ma anche il fatto che Sofia trova la madre che guarda caso è proprio lì dove lei sta facendo una missione per salvare il mondo. Sembra quasi che non si ha voglia di lavorare un po’ la trama. Avevi voglia di scrivere questo libro? Non sembra per niente né sentito né voluto.
Quattro libri che stavano comodamente in un unico volume scritto un po’ più fitto, invece che con km tra ogni riga…marketing.







_Personaggi_ 

_Buoni_
Gillian la madre dei gemelli
Georg Schlafen il prof, custode, tutore 

_Cattivi_
Nida
Nidhoggr 

_Draconiani_ 
Karl / Aldibah - fuoco
Sofia / Thuban - erbe
Lidja / Rastaban - telecinesi
Fabio/ Eltanin - acqua 
Ewan e Chloe / Kuma - intemperie 









_Riassunto dettagliato (spoiler alert 🚨)_

Nidhoggr ha trovato un corpo umano con cui stare nel mondo ma non riesce a gestirlo. Nida lo serve.
Seguendo la visione di un sogno di Sofia il professore porta tutti i suoi pupilli a Edimburgo dove nel frattempo si è persa una ragazza: Chloe.
Sofia e Fabio vanno a vedere il cimitero che ha sognato Sofia, ma non trovano niente di interessante. Karl rimane in albergo a navigare su internet consultando la cronaca, ma niente.
Il prof e Lidja vanno a trovare Gillian, la madre di Chloe, dove incontrano il suo fratello gemello, Ewan. La casa è una guest house e il prof e I draconiani si trasferiscono li dato che non ci sono altri clienti. 
Fatte le dovute presentazioni e rivelata la vera situazione Ewan dice che da quando è scomparsa tua sorella non ha più poteri. Il prof usa uno strumento di sua invenzione, il draconoscopio, per scoprire che dentro il ragazzo si trova a metà del frutto di Kuma.
Nida sorveglia la casa ma non può entrare dato che le sue mura sono impregnate di linfa dell’albero della vita.
Il prof e Karl potenziano il draconoscopio, mentre Fabio e Lidja tornano a controllare il cimitero e Sofia protegge Gillian e Ewan.
Durante la notte, Nidhoggr manda i succubi, dei ragni metallici ad attaccare la casa di Gillian. I draconiani li combattono e decidono di nascondere Ewan in una cappella, protetto da Lidja.
Nida si presenta ai draconiani e propone di allearsi a loro in cambio di protezione. Rivela loro che Nidhoggr si è preso proprio il corpo di Chloe per incarnarsi.  Lo spirito di Chloe ora vaga per Edimburgo. Basterà sconfiggere Nidhoggr e trovare il suo spirito per avere di nuovo Chloe.
Nida vuole una goccia di resina dell’albero per proteggersi dall’ira del suo padrone quando scoprirà il suo tradimento.
Il prof ha detto a Sofia che sua madre si chiama Beatrice Guarieri e vive proprio ad Edimburgo. Il padre di Sofia era stato ucciso da Ratatoskr e lei non l’aveva voluta tenere per via dei suoi poteri.
Nida dice a Sofia che Nidhoggr e Thuban erano fratelli, Nidhoggr si è infuriato quando Thuban è stato scelto come guardiano al posto suo. Dopo il primo scontro Thuban ha lanciato un incantesimo a Nidhoggr che lo ha trasformato in una specie di viverna.
Sofia incontra sua madre ma questa fa finta di non riconoscerla. Gli altri trovano lo spirito di Chloe imprigionato nella tomba dello spirito di un avvocato del diciassettesimo secolo, un poltergeist. Riescono a liberarla e a raccchiuderla nel neo di Ewan.
Dal neo di Ewan fanno uscire del fumo che si condensa in metà frutto e altro fumo che rappresenta Chloe che racchiudono in un medaglione.
Nida li porta al nascondiglio di Nidhoggr e Sofia libera Chloe dal suo ospite. Nida attacca a tradimento Fabio per vendicare Ratatoskr ma viene sconfitta da un attacco combinato di tutti i draghi, si allontana.
Da Chloe estraggono l’altra metà del frutto e ricompongono il frutto di Kuma. Il prof e Gillian e tutti i ragazzi tranne Fabio tornano a Roma. Fabio va via perché non vuole affezionarsi Sofia. 
Nel frattempo Nidhoggr ha costruito un automa che gli ha portato l’ultimo frutto, quello di Thuban.

“aliena”/

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento