我须是很坚强


Pagine

giovedì 28 giugno 2018

Topolino Project 🐭 3264

 


*Topolino e l’inafferrabile cimelio del baseball* 


La squadra giovanile di baseball di Topolinia ha bisogno di denaro per restaurare lo stadio così che può entrare a far parte del campionato. Pippo e Topolino si impegnano per raccogliere dei fondi vendendo antichi cimeli nascosti nella soffitta di Pippo.

 

⭐️⭐️ (2/5)
La storia è sviluppata piuttosto bene, con Pippo e Topolino che cercano questi cimeli che sono andati perduti per la città e Gambadilegno che li insegue, per guadagnarci. Davvero tutto molto carino tranne l’inizio e la fine, di una noia pazzesca che vogliono fare tutto questo per dare in beneficenza i soldi così che i giovani giocatori di baseball possono diventare professionisti. Ma chi se ne frega!

 

 

 

*Zio Paperone, Amelia e la coppa del Mondor* 
Primo episodio 


A Quack Town c’è una partita di calcio di beneficenza, i paperi del paese contro tutti i parenti di Nonna Papera ovvero Paperino, Paperone eccetera. Amelia prova a rubare la numero uno e dopo il suo ennesimo fallimento viene convocata da Mondor un potente mago a capo del consiglio dei maghi. Le propone una sfida, potrà mantenere i suoi poteri solo se riuscirà ad allenare la squadra di Nonna Papera per poter competere contro una squadra di potenti maghi. Se la squadra di Amelia vincerà la partita questa potrà tenersi i suoi poteri. Zio Paperone le concede di allenare la squadra solo se esaudirà un desiderio con la magia a ognuno di loro.

 

⭐️ (1/5)
Maschilismo: Paperina non può giocare, sa qualcosa sul calcio e nonna papera ne è sorpresa. Amelia non può giocare ma allenare. È incredibile che tutti osannano questo sport che è la massima espressione del maschilismo possibile! Nessuno fa caso al fatto che il campionato è solo maschile? Neanche fossero una setta segreta di religiosi! La storia non è poi neanche tanto male peccato la presenza di questo dio calcio, che sembra gravare su Topolino e appesantirlo per portarlo a fondo. Una stella invece di zero perché la trama nonostante tutto potrebbe risultare interessante. Il fatto non è che io odio il calcio in sé come sport ma il semplice fatto che sia onnipresente, osannato e omaggiato da tutti. State solo arricchendo i calciatori che non sono stati neanche in grado di andare ai mondiali, fate un po’ voi!!

 

 

 

*Paperi a motore, eventi atmosferici* 

Paperoga e Filo mettono in piedi una ditta di corrieri espress e consegnano il primo pacco in tempo con un furgone sgangherato e superando un nubifragio. Preoccupati di rovinare il pacco per via della pioggia scopriranno poiché si trattava di una brocca per l’acqua.

 

⭐️⭐️ (2/5)
Molto bene fino alla scena finale, sinceramente non trovo molto divertente il fatto che si trattasse di una brocca per l’acqua dato che comunque si poteva facilmente rompere. Capisco la necessità di una sorpresa finale ma non la ritengo riuscita. Per il resto la storia era partita molto bene.

 

 

*Paperoga in servizio taxi* 

 

Paperoga da un passaggio a un ladro che esasperato dalla sua guida spericolata si getta tra le braccia di un poliziotto, meglio la prigione che un altro viaggio nel taxi di Paperoga. Paperoga rimasto senza lavoro viene assunto dalla prigione, trasporto carcerati con estrema sorpresa del ladro.


⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (5/5)
Ottima, semplice, lineare, breve e accattivante. Solo i disegni non sono nel mio stile preferito però ho adorato questa storia, vecchio stile e divertimento assicurato.

 

 


*Pippo e la compagnia ideale* 

 

Quando Pippo si ritrova a casa sua in compagnia di se stesso capisce che si tratta di un sogno e decide di svegliarsi. Si ritrovano lui e Topolino intrappolati da macchia nera, li aveva ipnotizzati con una macchina sperimentale. Riescono a sfuggirgli e a consegnarlo alla polizia. La macchina faceva sognare un mondo ideale che però aveva annoiato Pippo svegliandolo.

 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (5/5)
Ottima. Interessante e misteriosa anche, lunghezza giusta e mai noiosa, anche il colpo di scena che rivela la verità. Divertenti gli scacchi alla Pippo.

 

 

 

 

*Reginella e il cristallo Pacificus* 

 

Nel Pianeta Pacificus gli alberi di mele morsi da strani pipistrelli cominciano a produrre cristalli invece che frutti cosicché un animale locale rischio di rimanere senza cibo. Gli abitanti del pianeta l’angelo segnale morse attraverso una stella che viene captato dall’osservatorio di Paperone. Paperone si fa costruire da Archimede uno spray per far tornare i cristalli mele e parte verso il pianeta accompagnato da qui quo e qua. Quando stanno caricando i cristalli di ricompensa sulla nave di Paperone arriva Zayork, vuole i cristalli per alimentare una sua arma congela popoli. Reginella con l’aiuto di Paperone riescono a sconfiggerlo pietrificandolo temporaneamente con un diadema magico.

 

⭐️⭐️ (2/5)
Tutto bene finché non arriva il leone, cristalli per alimentare un’arma, ormai è un cliché trito e ritrito, tutta una parte che poteva essere evitata e rendere la storiella molto più snella. Così c’è la solita battaglia che si risolve con una zuffa. Era meglio forse arricchire un po’ di più la parte dei cristalli e delle mele, idea simpatica anche quella dei pipistrelli che mordono gli alberi, invece che aggiungere l’arrivo di questo terzo personaggio tanto per riempire le pagine. Cosa assurda, ma perché Paperone dovrebbe portarsi qui quo e qua?
Un po’ squallida l’idea però di creare questa storia per portare i giovani lettori a comprare un volume tutto dedicato alla regina di questo pianeta… Ho capito che è tutto un mercato ma a volte i consigli per gli acquisti rischiano di rovinare un po’ tutto con la loro invadenza.

 

 

 

 

*TOPOCHART*

1. Paperoga in servizio taxi 
2. Pippo e la compagnia ideale 
3. Paperi a motore, eventi atmosferici
4. Topolino e l’inafferrabile cimelio del baseball
5. Reginella e il cristallo Pacificus
6. Zio Paperone, Amelia e la coppa del Mondor (Primo episodio)

 

 


*_Commento Finale_*

 

Non ho più neanche voglia di stare a commentare le rubriche uno alla volta voglio citare solo le più brutte.
chiedilo dopo: spero davvero che state scherzando
Sgrunt: queste sono le cose che li fanno arrabbiare? Ma a cosa serve?
Toporeporter: un’intervista per far pubblicità un film e alla sua merchandise… Perché la gente ha la necessità di mettersi in mostra?
Oroscopo: viva il medioevo
Mondiali: osanniamo tutti il dio calcio

Ragazzi ma tutta questa roba, non è meglio metterci un’altra storia? Anche se non è una storia nuova, una storia vecchia ma basta con tutta questa paccottiglia, foto di gente che si deve mettere in mostra, calcio calcio calcio.... posso capire la pubblicità per far andare avanti la baracca ma tutto ma il resto… Pagine sprecate...

 

 

 

 

 

Hermio: Direttore del progetto, Commento delle storie
Bella: Foto 
Miao: Riassunto di tutte le storie   
Nicole: Commento finale, editing e impaginazione
Lisbeth: Disegni  

 

Nessun commento:

Posta un commento