我须是很坚强


Pagine

giovedì 28 giugno 2018

Topolino Project 🐭 3263

 


*Le normalissime avventure di Paperino* (pag. 9-32)


Paperino prova qualcosa di strano quando Gastone perde qualcosa, Paperoga parla in modo sensato, Paperone ha il deposito vuoto e ne gioisce E i bassotti cercano di riempirglielo. Tutto diventa sempre più strano quando Amelia cerca di portargli la numero uno e gli vuole fare aprire la teca per mettercela… Paperone si risveglia e escono tutti da un enorme illusione che aveva creato la strega per poter rubare la famosa munita.


⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Tutto perfetto tranne la fine, la storia è caduta un po’ sulla banalità, mi sarebbe piaciuto di più qualcosa un po’ più classico come magari Paperino che si risvegliava da uno strano sogno, oppure scopre qualcosa di strano di cui anche Amelia ne fa parte. Nonostante questo perfetta, nessuna allusione al mondo dei social o al mondo dei vip e finalmente ho rivisto dopo tanto tempo la piscina piena di monete di Paperone! Bei disegni precisi e ben marcati, devo dire che all’inizio mi sembrava di aver letto male quando Gastone dice a Paperino che Paperone non vuole in intascare l’assegno dell’affitto!

 

 

 

*Paperino e il covo scovato* (pag. 34-59)

 

Anacleto, il vicino di Paperino, lo vede entrare nel covo di Paperinik attraverso un buco nel giardino. Paperino gli dice che sta costruendo una sala per i nipotini. Anacleto dice ai nipotini quello che sta facendo Paperino così che lui è costretto a dire che non si può più far niente perché il Comune dovrà costruire un parcheggio sotterraneo. I nipotini allertano tutta la città sui social e una folla arriva sotto casa di Paperino. Arriva anche Paperone. Nel frattempo Paperino ha incollato l’entrata al covo e ha trasferito tutte le cose di Paperinik in camera sua. Anacleto sospetta che si tratti di Paperinik e lo stesso Paperone che però lo aiuta a mandare via tutti, rivelandogli che l’aveva scoperto in quanto la colla che Paperinik usava per difenderlo dai criminali era la stessa con cui aveva chiuso il covo. Paperino da Paperone una caramella per dimenticarsi di tutto.

 

⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Una stella in meno per l’uso dei social e per Duckflix, caricatura di Netflix.
I social potevano essere evitati bastava che i tre nipotini andassero in giro a parlare un po’, avrebbero ottenuto lo stesso effetto.
Per il resto la storia è molto simpatica, piena di segreti malcelati, e bugie per salvare cose segrete. Per la prima volta Paperinik non mi risulta insopportabile. Adorabile il disegno della sezione della casa di Paperino con l’ascensore che porta dal suo armadio al covo e dal giardino al covo.

 

 

*Paperina, Paperino e l’anniversario con malinteso* (pag. 67-74)

Paperino si scorda sempre dell’anniversario e così Paperina è triste. Questa volta però Paperino vuole invitarla a cena da lui. Quando arriva Paperina si arrabbia pensando che deve cucinare lei ma quando scopre che Paperino voleva invece una cena cucinata insieme è finalmente contenta.

 

⭐️ (1/5)
Zero parole, solo messaggi, chattate e chiamate perse. Odio Paperina e il romanticismo tra questi paperi è grottesco. Peggior storia del 3262!
Disegni che sembrano un po’ troppo ondulati, poco precisi.

 

 

 

*Paperi a motore optional* (pag. 90-95)
 
Gastone porta in giro Paperino sulla sua nuova auto che ha vinto elogiandone tutte le qualità. Gastone spera di suscitare gelosia in Paperino ma questo sembra quasi indifferente, nonostante tutto la sua 313 volante di Paperinik non ha niente da invidiare alla lussuosa auto di Gastone.

 

⭐️⭐️ (2/5)
Una storia carina senza tante pretese ma anche senza trama, Gastone fa vedere la sua macchina a Paperino che non la invidia dato che lui è Paperinik e ha una macchina volante, no! Non riesco ad accettare Paperinik, mi dispiace! Voglio una 313 con i.... con le ruote per terra!
Carino il disegno finale di Paperopoli notturna!

 

 

 

*Paperino Paperotto e il mistero al caramello* (pag. 96-123)


A Quack town il baby Paperino e i suoi amichetti indagano su una strana e nuova attività commerciale appena aperte in paese: un negozio di caramelle.
I paperotti pensano si tratti di alieni ma in qualche modo indirizzano le autorità a scoprire che sono trafficanti di diamanti con quel negozio come copertura.

 

⭐️ (1/5)
Lezioni di dietologia. I paperotti escono di scuola e ci danno subito delle lezioni di dietologia, a me fanno sorridere ma magari chi legge ci crede anche. Una storia piuttosto banale e con dei personaggi davvero bruttini, Paperino da piccolo è molto carino e simpatico anche se non si capisce come mai prima fosse piuttosto intelligente e poi sia diventato quello che è. Gli altri invece sono poco caratterizzati anche piuttosto antipatici e restano sullo sfondo facendo da cornice con il loro essere inutili e sgradevoli alla vista.

 

 

 

*Paperino, Qui, Quo e Qua e il giorno da ricordare* (pag. 125-158)
 

Paperino pensa di aver conosciuto da piccolo Jose, un famoso calciatore attuale. Qui, Quo e Qua con l’intenzione di fare allo zio una sorpresa per il compleanno contattano Jose per scoprire che lo zio si sbagliava, non si erano conosciuti. Casualmente Paperino e Jose si incontrano e improvvisano una partita di calcio a cui poi partecipano tutti quelli che erano venuti alla festa di compleanno di Paperino.

 

❌ (0/5)
No. Basta calcio. Basta calciatori divini e osannati. Poi per favore questa cosa ridicola ripetuta più e più volte durante la storia: solo i bambini con la fantasia Bla, Bla, Bla. Ormai si è convinti che una volta cresciuti si diventa completamente patetici noiosi e scoloriti. Certo se stiamo a guardare i calciatori… Forse voi avete perduto la fantasia ma posso dire che io no. Infatti questa è una storia di omologazione, tutti devono giocare a calcio, tutti da piccoli sono speciali e poi crescono e non capiscono più niente, addirittura Paperino è rincoglionito, i suoi ricordi sono sbagliati. Qui, Quo e Qua sono indigesti come non mai… E questa sarebbe una storia per il compleanno di Paperino? Complimenti. Ma se l’Italia poi non è neanche in grado di andare ai mondiali stiamo qui a dedicare anche le storie di Topolino al dio calcio? Che tristezza.

 

 

 

 

 

 

*TOPOCHART*

1. Le normalissime avventure di Paperino
2. Paperino e il covo scovato
3. Paperi a motore optional
4. Paperina, Paperino e l’anniversario con malinteso
5. Paperino Paperotto e il mistero al caramello
6. Paperino, Qui, Quo e Qua e il giorno da ricordare

 

 

 

 

 


*_Commento Finale_*


Cover 👎
Vignetta iniziale 👎

Rubriche: 
Chiedilo al topo 😔
Speciale compleanno 😊
Topo week 😩
Posta e risposta 😰
Musica 🤫
Intervista ai lupi di mare 😐
Barze e colmi 😓
Giochi 😓
Bolle 😴
Calcio a fumetti e concorsi 💩
Oroscopo 💩
Sgrunt 😰


Lo speciale compleanno luoghi speciali di Paperino è davvero interessante, esattamente il genere di cose che vorrei in Topolino. Togliete quella roba della gente che vive in barca, con tutto il rispetto ma contenti loro a noi cosa ce ne frega? Tanti saluti, ma poi sarà vero? Ancora mi chiedo come mai la gente si deve mettere in mostra così, vuoi vivere in mare? Vai ma non ti pavoneggiare che ci sono i gabbiani non i pavoni sul mare.
Sgrunt è davvero vergognosa, ma pure la foto ci mettete con queste lamentele? Ma a che pro? Non capisco.
Anche se è finito il campionato, anche se l’Italia non parteciperà ai mondiali imperterriti a Topolino si osanna il dio calcio, anche in copertina, anche Paperino ne è ossessionato! Mini fumetti e il concorso con i topo calciatori! Madonna che stress, ma come mai? Possibile che l’Italia è così omologata! Addirittura una storia di Paperino! No, no e no!!!!!
Velo pietoso sull’oroscopo, fate lo speciale sulle superstizioni già che ci siete! Ma poi che c’entra Amelia non l’ho ancora capito, è una strega mica un’astrologa….buonanotte.
Ancora la rubrica di musica che altro non è che mera pubblicità e le solite casette inutili come barze, giochi, posta e week, chiedilo al topo….(spero sia una farsa).  Pagine di nulla. Peccato.

 

 

 

 

 


Hermio: Direttore del progetto, Commento delle storie
Bella: Foto 
Miao: Riassunto di tutte le storie   
Nicole: Commento finale, editing e impaginazione
Lisbeth: Disegni  

#manga/Topolino

Nessun commento:

Posta un commento