我须是很坚强


Pagine

giovedì 28 giugno 2018

Topolino Project 🐭 3265

 

*Topolino... benvenuto a perfettopoli*

 

Pippo e Topolino vanno in campeggio ma vengono mandati via quando Pippo crea troppa confusione, spaventa i pesci, getta la palla sulle torte e non è educato a dire di Topolino. Guidano verso casa quando finisce la benzina, si dividono in cerca di un benzinaio. Topolino raggiunge Perfettopoli, una città perfetta in cui tutto viene fatto in modo ordinato, pulito e in orario. Rimane ipnotizzato e si scorda della sua casa finché non arriva Pippo che con la sua confusione gli fa tornare la memoria e fa capire anche gli altri abitanti quanto un po’ di sana disorganizzazione sia piacevole.

 

⭐️⭐️⭐️ (3/5)
La pesca, ancora stiamo qui a dire di pescare? La pesca è come la caccia non si capisce come mai venga ritenuta meno grave e si ritrova molto spesso nelle storie di Topolino. La pesca è un omicidio, non un passatempo da campeggio. A parte questo la storia è molto simpatica anche con una morale di troppo, alla fine mi viene spontaneo chiedermi: a chi piace una certa organizzazione non è concesso averla? Si va sempre troppo spesso da un estremo all’altro, se fossero tutti così confusionari con il Pippo campeggio sarebbe un inferno anche per Pippo. Secondo me bisogna evitare di catalogare e rispettare gli altri. Nonostante tutto mi è piaciuta, andrebbero evitate però le morali estreme.

 

 

 


*Paperina e un tranquillo weekend soffitta*

 

Paperino e Paperina si vogliono godere un tranquillo momento di relax estivo in giardino e hanno bisogno di cose come l’ombrellone, le sedie e il tavolino che sono nascoste nella soffitta di Paperino. Paperina va su tutte le furie quando non riesce a trovare niente facilmente in quanto la soffitta è un enorme caos, Paperino non ha usato il libro per mettere a sposto gli spazi che lei gli aveva regalato. Mentre lei si riposa lui studia e rimette a posto la soffitta.

 

⭐️ (1/5)
Una storia per riempire uno spazio, senza trama e senza un che. Poi c’è ancora la presenza di questo inglese messo così per far capire che chi fa la storia lo sa, il libro di Paperina si intitola “Space clearing, liberarsi delle cose inutili“. Ma perché? Quale libro mai avrebbe il titolo in inglese, sottotitolo in italiano e in che lingua poi sarà scritto? La storia non ha il minimo senso, è casa di Paperino e Paperina odiosa come sempre potrebbe andarsene a casa sua!

 

 


*Archimede e la distrazione molesta*

 

Archimede sta lavorando a qualcosa quando Paperoga suona il campanello e irrompe in casa sua creando confusione come suo solito. Archimede lo manda via e riprende il suo lavoro. Sta completando una scheda elettronica ma poi si dimentica a cosa serve. La getta via, un piccione la prende e la fa cadere in mano a Paperoga. È la scheda elettronica per aggiustare il campanello, serviva sia a Paperoga che ad Archimede!

 

⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Paperoga è il mio personaggio preferito, il più simpatico, una specie di Pippo. Una storia carina senza tante pretese che è piacevole al punto giusto, interessante vedere le case dei nostri amici di Paperopoli, grafica magica.

 

 


*Zio Paperone, Amelia e la coppa del Mondor*
Secondo episodio 


Amelia non riesce ad allenare la squadra, sono tutti troppo scarsi. Cercano un allenatore per l’allenatore, Amelia, e trovano l’allenatore ombra sull’Himalaya. Allenatore ombra aveva allenato il piccolo Mordor...

 

⭐️ (1/5)
Non riesco a capire perché Amelia sia esperta e  appassionata di calcio, vengono proposti tutti i grandi paroloni che gli allenatori usano, che noia. Nel frattempo perché non scrivete che l’Italia non è stata in grado di partecipare mondiali? Non è sfortuna, hanno perso, ma dai osanniamo il calcio! Amen!

 

 


*Paperi a motore: Lavaggio automatico* 

 

Paperone deve incontrare per affari la responsabile di un centro di bellezza. Fa lucidare l’auto a Battista ma appena escono un netturbino getta per errore sull’auto pulita tutti i rifiuti biologici del suo furgone sporcando l’auto. Paperone non vuole spendere 30 $ per l’autolavaggio e così fa lucidare di nuovo l’auto a Battista. L’incontro d’affari sarà poi in una località di Sabbie Melmose per valutare i fanghi termali, sporcando nuovamente l’auto con grande gioia di Battista!

 

 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)
Perfetta. Queste sono davvero le storie che preferisco, lo stile classico, senza persone famose, senza social ne riferimenti all’attualità! Divertente anche!

 

 


*Paperino investigatore in prova*

 

Viene rubata la statua di un lord di Paperopoli e Paperino si intrufola nella polizia in quanto appassionato di polizieschi. Viene coinvolto nelle indagini e prima pensa che il colpevole del furto sia il lord proprietario per riscattare l’assicurazione. Paperino viene mandato via e mentre lavora al porto per lo zio  scopre che il ladro è il maggiordomo che lo voleva incastrare per avergli ridotto lo stipendio.

 

⭐️⭐️ (2/5)
L’ho trovata un po’ noiosa e scontata e anche prolissa. Non mi è piaciuto il fatto del tablet di Paperino che si guarda le serie. Il resto andava tutto bene, ma niente di che.

 

 

 

 


*_Commento Finale_*
La copertina mi sarebbe piaciuta, mi sarebbe piaciuta molto se non ci fosse stato quel pescatore! Pescatori e pesca che si ripropongono anche nella storia di Pippo e Topolino… Per favore un po’ di rispetto per gli animali, la pesca non è uno sport né un passatempo ne un divertimento, è un assassinio soprattutto e senza scusanti quella di lago… Sono gente che non ha niente da fare che passare il tempo uccidendo dei pesci. Gente con il frigorifero pieno. 
Per il resto abbiamo ancora “chiedilo al topo” che non posso davvero sopportare e Sgrunt, che si conquista nuovamente per sempre il primo posto tra le rubriche più brutte che si possono mai fare, ovviamente anche con del mero protagonismo con foto… 
L’oroscopo, ma non possiamo dire che l’oroscopo sui giornali non ha senso? Vogliamo parlare di astrologia? Va bene ma non di oroscopo...
Poi c’è ancora quella storia del calcio, sembra quasi che Topolino vuole scusare l’Italia per non esser riuscita a partecipare ai mondiali… Io non so niente di calcio ma mi sembra proprio che per poter partecipare ai mondiali serve solo essersi allenati… In Italia osanniamo il calcio da secoli e questi calciatori non hanno neanche avuto voglia di correr dietro alla loro tanto amato a palla per poterlo fare con grazia! Ma ci sono così tanti sport! Nel numero precedente avevate scoperto il baseball, quella era la direzione giusta! 

 

 


Hermio: Direttore del progetto, Commento delle storie
Bella: Foto 
Miao: Riassunto di tutte le storie   
Nicole: Commento finale, editing e impaginazione
Lisbeth: Disegni  

 

Nessun commento:

Posta un commento