我须是很坚强


Pagine

lunedì 29 ottobre 2018

Topo 🐭 3283 - Recensione

 

Topo 🐭 3283

 

Bum Bum e il distintivo sospirato

 

Bum Bum trova in soffitta la divisa da poliziotto dello zio e quindi decide di diventare un poliziotto mentre Paperino e Archimede lo osservano e lo consolano quando risulta non idoneo. Decide di mettersi la divisa dello zio e far finta di essere un poliziotto finché non viene arrestato e portato al commissariato. Viene scarcerato solo perché lo zio era un poliziotto però poi sono costretti a richiamarlo quando si accorgono che somiglia molto ad un criminale appena arrestato e che quindi potrebbe far finta di essere lui per avere informazioni preziose. L'infiltrazione va a buon fine e Bum Bum riferisce ai poliziotti quando si sarebbe svolta la prossima rapina. La polizia è in agguato aspetta solo che loro entrino in banca, Paperino Archimede però si intromettono nella situazione pensano che il loro amico si diventato cattivo smascherandolo. Dopo un'iniziale confusione i cattivi vengono consegnati alla legge e Bum Bum premiato.

😵☠️
È brutto, non ci sono dubbi che è stato fatto per essere brutto perché quei denti non si possono guardare da quanto sono fastidiosi. Già i paperi non hanno denti poi farli così… Perché? perché questa necessità di renderlo brutto, lo trovo veramente insopportabile. Poi anche questa necessità di ridere, ho capito che è per passare del buon tempo ma sembra di guardare un film comico italiano classico tipo cinepanettone in versione infantile. Preferirei trame più all'americana che all'italiana.

 

 

Paperinik e l’ultima pizza


Paperinik aiuta un ragazzo che sta portando la pizza che ha avuto un incidente. Lo porta dal cliente con la sua macchina volante e quando questo lo vede si fa un selfie con lui e con il cartone della pizza che era quella di Rockerduck e poi lo condivide. La pizza di Rockerduck ha un immediato successo
Paperone disperato vede la vendita della sua pizza in calo e chiede a Paperinik di portare una sua pizza a una blogger, ma Paperinik viene rallentato da molti fan per la strada così che la blogger scrive che la pizza era orribile. Rockerduck assume un’attrice per portare un’altra sua pizza e la porta proprio dove Paperinik stava portando la sua seconda per riparare. Il selfie che si fanno tutti quanti annulla l’effetto pubblicitario in quanto ci sono tutte e due le marche di pizza. Nel frattempo una nuova marca di pizza diventa la più popolare.....

👍🏻📱

La storia è carina e molto simpatica L’unica pecca ma davvero grande e il continuo uso di Papernet e Faceduck. Internet va bene anche a Paperopoli e invece di fare pubblicità a Facebook dite un social e basta. Sono due parole bruttissime. Ok l’uso dei selfie ma solo perché erano parte della storia .....

 

 

 

Paperina e l'astuzia da club


La baronessa de la Crem presidentessa di tutti i club delle ragazze sta per arrivare in visita a club delle ragazze di Paperopoli. Per accoglierla al meglio Paperina chiede a Paperone di prestare al club il suo Battista così che possa organizzare il rinfresco e l’accoglienza per la baronessa. Tutte le ragazze sono preoccupate quando Battista prepara tartine, infusi e ogni cosa riciclando gli avanzi e sembrando tirchio, minimizzando gli sprechi. Paperina pensa che la baronessa si stia infuriando invece ne risulta estasiata e proclama il loro club come il migliore tra tutti i club che gestisce. Battista rivela poi a Paperina che non è stato un caso ma che il maggiordomo della baronessa gli aveva confidato i suoi gusti nel loro club dei maggiordomi.

😐😖
Tutto bene ma continuo a provare un senso di schifo pazzesco per le bustine di te riciclate che ogni tanto vengono proposte. Sarà che io il te lo bevo tutti i giorni ma a sentire di bustine di te vecchie usate per un te nuovo fa veramente senso. Per il resto tutto carino, una storia simpatica. Paperina risulta anche meno insopportabile del solito anche se se ne poteva fare a meno.


Zio Paperone e il processo di Halloween


Ad Halloween Paperone si ritrova dei demoni a chiedergli il dolcetto, quando rifiuta lo portano in un'altra dimensione dove lo condannano ad essere irrorato di una polvere magica. Paperino con Qui, Quo, Qua al seguito lo portano indietro ma la polverina ha fatto effetto, Paperone regala dolcetti a tutti i ragazzetti della città.

😱😓

Sembra un horror stemperato per essere assimilato dai più piccoli. Un demone con altri due bussa alla porta i Paperone, dammi il tuo dolcetto e lui non glielo da allora lo rapiscono e lo portano nel regno delle tenebre dove c'è il diavolo che gli fa il processo con tanto di angeli e mostri caduti. "Tu non hai soddisfatto un demone e allora sarai condannato ad averne uno dentro di te!" E gli soffia la polvere magica che attira in lui uno di quei tre demoni peggiori che gli stavano intorno. Peperone torna di là e comincia subito a distribuire dolcetti avvelenati…

Uguale!
Qui, Quo, Qua non si sopportano, cambiamoli con tre paperine teenager. Oh ma poi loro così intelligenti fanno ancora dolcetto e scherzetto??

 

 

Conto alla rovescia per...Tutto questo accadde domani
Meno uno, ovvero: il milionesimo cliente

 

Minni convince Topolino a comprare un orologio in stile Apple Watch che dice cosa fare, dove andare, cosa comprare...tutto. Ormai tutti ne hanno uno. Dato che Topolino è il milionesimo cliente anche Pippo ne riceve uno nonostante non lo voglia. Alla fabbrica c'è un misterioso consulente speciale che trama qualcosa di losco.

🤨🤔

Interessante anche se non si capisce niente ma sembra che c'è un buon lavoro alle spalle di ognuna di queste tre storia che singolarmente non hanno il minimo senso ma ho alte aspettative e speriamo che vada tutta per il meglio.

 


Gambadilegno, Trudy e i moli galleggianti

(nomi normali per una facile interpretazione)

 

Gambadilegno e Trudy impacchettano vari strutture per poterle derubare e per questo vengono definiti artisti e diventano famosi. Poi un ricco chiede loro di fare qualcosa di artistico intorno alla sua villa circondata dal lago. I due mettono dei pannelli per formare un pontile galleggiante attraverso il quale vogliono portar via la refurtiva. Manetta e tutti gli altri accorsi ad ammirare i pannelli non li fanno passare perché andrebbero a rovinare l'opera d'arte. Vengono così arrestati.

😫😡😶
Un'altra storia di quelle con la fissa per l'arte e aggiungo anche con la fissa del fumetto per insegnare qualcosa ma qui di insegnamento c'è ben poco. Innanzitutto io eviterei di chiamare arte la cosiddetta Land Art che come dite voi nella definizione indica una forma d'arte che modifica il paesaggio. Sarà anche in forma provvisoria ma il paesaggio naturale viene deturpato in ogni caso. Ogni forma d'arte moderna poi lascia il tempo che trova adesso voi volete dire che uno è un artista se vai in giro per il mondo a ricoprire monumenti di stoffa?????? Non dico che dobbiamo guardare le opere di Gauguin su Topolino ma non mi venite a dire che questa è arte e non lo dite neanche ai lettori che magari ci credono. Trudy insopportabile, possibile che ogni donna del fumetto non si sostiene?? Ma come mai?

 


Commento finale

 

Topolino questa settimana sembra una guida turistica: 
bisogna andare a Lucca a comprare i fumetti
bisogna andare a Mantova perché c'è il teatro
bisogna andare a Disneyland (eh magari)
(Fortuna che dei tre una è adeguata al contesto.) 
Poi bisogna andare di nuovo al teatro e questa volta direi che si poteva anche evitare, bisogna andare a vedere la parodia non autorizzata di Harry Potter?  Non era meglio dire leggete libri? State sempre a dire leggere leggere e poi? Ho sempre trovato le parodie sgradevoli, c'è poco da prendere in giro, vivendo del successo altrui.
Ovviamente poi bisogna guardare la televisione e adorare il calcio e leggere l'oroscopo. Il leone avrà una notizia shock, anche l'ariete. Sarà la stessa notizia? Fortuna che allo scorpione e al cancro arriva la paghetta, gli altri tutti poveri in canna 'sta settimana! Ancora con quest'oroscopo perché in fondo lo scrivete che sono tutte baggianate? Va a finire che qualcuno ci crede e si aspetta la paghetta.
Infine bisogna andare anche in Groenlandia e con questo si conclude la guida turistica… ma non si conclude Topolino, immancabile l'Imbarazzante Sgrunt… non vorrei essere ipercritica ma si può fare un articolo su una ragazzina che dice che è arrabbiata perché l'interrompono mentre parla? Lo vedete che si stanno inventando i motivi di una rabbia che non esiste? Mah.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento